L’Aquila, nubi da ovest

8 aprile 2024 | 14:12
Share0
L’Aquila, nubi da ovest

Scendono le temperature: arrivano le nuvole e un po’ di pioggia sulla regione. Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 9 aprile.

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 9 aprile

Nella fase centrale della settimana una breve parentesi di instabilità riporterà qualche nube e un pò di pioggia sull’Abruzzo, ma soprattutto farà scendere temporaneamente le temperature verso le medie del periodo. L’artefice di questo cambiamento sarà un piccolo nucleo depressionario di matrice atlantico, che riuscirà a infilarsi tra le strette maglie anticicloniche, puntando la Sardegna prima e il Nord-Africa poi. Nel weekend successivo una nuova pulsazione anticiclonica sul Mediterraneo riporterà stabilità atmosferica e temperature in nuovo rialzo oltre le medie del periodo.
La giornata di martedì vedrà cielo poco nuvoloso fino a sera a causa della presenza di qualche velatura in transito. In serata arriveranno corpi nuvolosi medio-alti da ovest, che nel corso della successiva nottata potranno dar luogo a qualche debole pioviggine sulle zone a confine con il Lazio. Temperature minime stazionarie, massime in lieve flessione (MIN: +2/+10°C, MAX: +17/+24°C). Ventilazione debole, a tratti moderata sui monti, da sud-ovest

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.