Cronaca

Rubano gioielli e si danno alla fuga: un arrestato e un ferito

Prima il colpo, mentre i proprietari dormivano, poi l'inseguimento tra le strade interpoderali e la statale 17. Infine l'incidente a Genzano di Sassa: preso uno dei ladri

Hanno messo a segno un furto, ma sono stati intercettati e inseguiti dai Carabinieri: nell’inseguimento una terza automobile è finita contro una recinzione, con una persona rimasta ferita. Arrestato uno dei ladri.

Prima il colpo, mentre i proprietari dormivano, poi l’inseguimento tra le strade interpoderali e la statale 17. Infine l’incidente, nella zona di Genzano di Sassa. Con il passare delle ore si aggiungono particolari sull’inseguimento di alcuni malviventi – un gruppo di albanesi – dopo un furto compiuto a Sassa. I ladri, che avevano portato via gioielli per un valore di 5mila euro mentre i proprietari dormivano, sono stati segnalati ai Carabinieri che li hanno intercettati e inseguiti. Come raccontato ieri dal Capoluogo, giunta nella zona di Sassa l’auto della banda, dopo aver tentato di speronare più volte l’automobile dei carabinieri, è finita contro una Mercedes che procedeva in senso opposto, portandola a sfondare  un’inferriata. Per l’uomo alla guida dell’auto sono state necessarie cure ed accertamenti in pronto soccorso. Fortunatamente non ha riportato conseguenze serie: se l’è cavata con traumi contusivi e una prognosi di 7 giorni.

I ladri hanno comunque ripreso la corsa – riporta Il Messaggero – tentando di investire i militari e di farli finire fuori strada. Nella carambola tra le auto, il mezzo condotto dai ladri è andato a sbattere contro un muro. Uno di loro è stato preso dai Carabinieri: si tratta di Armando Cucù, 22enne albanese residente a Roma. Recuperata anche la refurtiva. 

leggi anche
carabinieri notte
Cronaca
Inseguimento nella notte, un ferito
leggi anche
carabinieri notte
Cronaca
Inseguimento nella notte, un ferito
auto rubata targa camuffata
Cronaca
Evade dai domiciliari con un’auto rubata e scippa un’anziana, 39enne in carcere
Carabinieri
Attualita'
Arresti a L’Aquila contro i furti, il Prefetto Di Vincenzo ringrazia i Carabinieri
carabinieri
Cronaca
In viaggio con la droga nascosta negli slip, 30enne arrestato
Guardia di finanza
Cronaca
Fermato corriere di droga minorenne, arrestato dalla Guardia di Finanza