Sport

CUS L’Aquila, Francesco Bizzarri confermato presidente

Conferma a pieni voti per il direttivo del CUS L'Aquila, comincia ufficialmente il nuovo mandato. Francesco Bizzarri confermato presidente.

Rinnovato il direttivo del CUS L’Aquila, Francesco Bizzarri confermato presidente. “Iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto in questi anni”.

Se sarà un anno da incorniciare lo diranno i risultati finali, ma il CUS L’Aquila è sicuramente sulla strada giusta. Quella strada che ha portato alla vittoria della Coppa Abruzzo il CUS L’Aquila Pallavolo: per quello che sembra, scongiuri e imprevisti a parte, solo uno dei traguardi che potrebbe riempire una stagione da assoluti protagonisti sui palcoscenici sportivi.
Ieri, il rinnovo delle cariche del direttivo: elezioni che avrebbero dovuto tenersi nel 2023, ma – con la trasformazione in Federazione dell’organo – c’è stata una proroga che ha portato alle votazioni avvenute in data 12 aprile 2024. Conferma netta per il direttivo uscente, che è stato rieletto a pieni voti dai 16 componenti che hanno votato sui 20 iscritti totali soci del CUS L’Aquila.
“Sono contento per questa riconferma che ha promosso convintamente il lavoro portato avanti da me e dai consiglieri che mi hanno affiancato in questi anni“, sottolinea il professor Francesco Bizzarri, ascoltato dalla nostra redazione. Oltre a Bizzarri, confermato alla carica di presidente CUS L’Aquila, sono stati rieletti: Consigliere anziano Carlo Sandolo, poi Giulia De Paulis ed Emiliano Ponticelli.
“Giulia ed Emiliano sono due ex studenti universitari: Giulia è la capitana della squadra di pallavolo, mentre Emiliano giocava a calcio a 5. Sono due aquilani soci del CUS rimasti sempre in città”, aggiunge Bizzarri.

leggi anche
cus l'aquila volley nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato

C’è spazio alle nuove generazioni anche con le riconferme arrivate tra le fila del CUS L’Aquila. A Bizzarri, eletto con voti unanimi, è stato chiesto di continuare a tenere in mano le redini della realtà in questa prima fase che vede il CUS convertito in federazione. Dal professor Bizzarri è arrivata la disponibilità, con la volontà di mandare avanti un lavoro che, in questi prossimi ani, proseguirà nel segno della continuità.
“In questa stagione sportiva stiamo finalmente raccogliendo i frutti dell’impegno e della dedizione spesi in questi anni di crescita. Con le ragazze della squadra di Pallavolo, dopo la conquista della Coppa Abruzzo, siamo primi in Campionato ed ora siamo pronti al big match con il Giulianova, secondo in classifica. La squadra di calcio dei ragazzi universitari si è qualificata ai Campionati nazionali che si disputeranno a Campobasso. Vedremo, poi, se ci sarà anche il Calcio a 5, chiamato a giocarsi l’accesso alle finali a Viterbo. Ricordiamo che la realtà del CUS L’Aquila ha inevitabilmente subito lo stop causato dal terremoto: dopo anni, con passione e determinazione, stiamo cercando di tornare a quelli che erano i nostri standard”, conclude Bizzarri.

leggi anche
cus l'aquila volley nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato
cus l'aquila volley
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, la coppa Abruzzo è tua!
Cus l'quila volley femminile
Sport
Il CUS L’Aquila Volley femminile non si ferma, cresce l’attesa per la finale di Coppa Abruzzo
Franceasco Bizzarri
Cronaca giudiziaria
CUS L’Aquila, il professor Francesco Bizzarri assolto dalle accuse di interramento ed estorsione
CUS L'aquila pallavolo
Alzheimer e impegno sociale
Alzheimer, il CUS L’Aquila Pallavolo in campo per la sfida più importante: lo sport per il sociale
CUS L'aquila pallavolo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, in finale c’è di nuovo Arabona
cus l'aquila volley nonsolocalcio
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, prima gara playoff va all’Arabona
CUS L'aquila pallavolo
Sport
Sconfitto il Cus L’Aquila Pallavolo in finale playoff, Arabona si prende la rivincita