Cronaca

Donna maltrattata tenta il suicidio, ma causa un incidente: finisce in ospedale

Ha ingerito sostanze tossiche tentando il suicidio dopo i continui maltrattamenti del marito: 66enne di Avezzano provoca un incidente

Donna di 66 anni tenta il suicidio per maltrattamenti, provocando un incidente stradale: protetta dalla polizia locale di Avezzano.

Poteva rivelarsi una tragedia, quanto accaduto questo pomeriggio ad Avezzano, quando una donna di 66 anni del posto ha tentato il suicidio a causa dei continui maltrattamenti e abusi inflitti dal marito. La donna, il cui nome rimane al momento protetto, ha ingerito cinque bustine di veleno per topi e si è messa alla guida della sua auto, sperando di trovare un luogo isolato dove attendere la morte. Tuttavia, durante il tragitto, è entrata in stato confusionale a causa delle sostanze ingerite, provocando involontariamente un incidente stradale. La conducente dell’altra vettura coinvolta si è resa conto immediatamente della gravità della situazione e ha allertato i soccorsi, incluso il 118 e la polizia locale di Avezzano, sotto la guida del comandante Luca Montanari.
Il personale sanitario ha prontamente agito per tentare di neutralizzare gli effetti del veleno, mentre la polizia locale ha avviato un’indagine urgente al momento per “codice rosa” (che è uno stadio anteriore rispetto a quello rosso), al fine di attivare ogni più utile iniziativa per cercare di mettere in protezione la donna e allontanarla dalle violenze domestiche, secondo le direttive che la Procura della Repubblica andrà ad impartire.

Attualmente la donna è ricoverata in ospedale, dove riceve le cure del caso per disintossicarsi dagli effetti del veleno e per riprendersi dal drammatico episodio. Questo triste evento solleva ancora una volta l’importanza di affrontare e prevenire il fenomeno della violenza domestica, offrendo sostegno e protezione a coloro che ne sono vittime. Anche la polizia locale di Avezzano è in prima linea su questo delicatissimo fronte, fatto di episodi sommersi e sempre più estesi.

leggi anche
Grandangolo
Violenza sulle donne, non si tratta di un black out, ma di un percorso interiore
leggi anche
Cronaca
Maltrattamenti ai danni dell’ex moglie e violazione di domicilio, 37enne in carcere
L'allarme
Violenza sulle donne, maltrattamenti in aumento durante le feste
Cronaca
L’Aquila, maltrattamenti in famiglia: un arresto
8 marzo tutto l'anno
Riapre a Secinaro Spazio Donna: ascolto e accoglienza contro la violenza sulle donne
Cronaca giudiziaria
Tentata violenza e botte a Costa Masciarelli, dimezzata la condanna per il 30enne
Cronaca
Violenza sessuale al Parco del Castello, individuato l’autore
Dalla regione
Regione Abruzzo, più fondi per Centri antiviolenza e Case rifugio
Violenza sulle donne, la piaga
Centro Antiviolenza L’Aquila, aumentano le richieste d’aiuto: nuovo picco dopo l’omicidio Cecchettin
Cronaca
Finisce con il trattore nella scarpata, agricoltore in gravi condizioni
Cronaca
Maltratta la compagna e si scaglia contro il figlio minorenne, arrestato
Cronaca
Maltratta la moglie per anni davanti ai figli, imprenditore condannato
Cronaca
Tenta di introdursi in casa nonostante il divieto di avvicinamento ai genitori, arrestato