Attualita'

L’Aquila, dopo i cuori arrivano le frasi: spuntano cartelli in centro

Dopo i cuori, apprezzatissimi, su via Patini in occasione di San Valentino, un'altra novità per le vie della città. Spuntano i cartelli

I cuori su via Patini in occasione di San Valentino hanno avuto successo, allora perché non proporre un’altra novità per le vie della città? Questa volta L’Aquila si riempie di cartelli: frasi e citazioni in alcuni luoghi simbolo. L’idea di Davide Ciocca.

Sono stati sistemati tramite uno spago a cancelli o pali, si potranno quindi togliere senza problemi. Di cosa si tratta? Della nuova sorpresa che ha stupito i cittadini e visitatori transitati a L’Aquila in questi giorni: i diversi cartelli che riportano alcune frasi conosciute, anche care agli aquilani.
Tra queste, i noti versi “Estraggo un foglio nella risma nascosto, scrivo e non riesco forse perché il sisma m’ha scosso. Ogni pietra che salvi, ogni pietra che poggi fa pensare al domani, ma puoi farlo solo oggi”. I cartelli sono stati sistemati dinanzi all’ingresso dell’Oratorio di Sant’Antonio di Padova, in via San Marciano, in via Patini, lato Convitto, in Piazza Santa Margherita dei Gesuiti, lato chiesa, in via dei Guelfi, traversa di via Cascina, e in Piazza San Pietro. Un’idea – quella proposta da Davide Ciocca, lanciata dal profilo Instagram L’Aquila Città d’Arte – che arriva dall’esempio di via Patini, ma anche prendendo spunto da quanto fatto in altre città: sicuramente sarà una novità che susciterà curiosità e tanti scatti social.

leggi anche
Attualita'
L’Aquila, via Patini si trasforma nel Vicolo degli Innamorati per San Valentino
La citta'
L’Aquila, anche via Patini si colora: la nuova opera di street art in centro
Scuola
L’Aquila incontra Naoussa, il progetto Erasmus+ porta gli studenti greci alla Patini
Eventi
L’Aquila, la bandiera della nobile contrada senese a Palazzo Margherita
Eventi
Eagleville, rodeo e grigliate per il primo festival country dell’Aquila
Pubblicazioni
L’Aquila segreta, Monica Pelliccione racconta la città e le sue leggende nel suo nuovo libro
Attualita'
L’Aquila, danneggiati i cartelli in centro
Attualita'
Davide Ciocca, l’autore dei cartelli in centro: L’Aquila si ama, noi giovani possiamo fare la nostra parte