Eventi

Diari di notte, il libro di Marcello Di Giacomo all’Università della Terza Età

Gli anni ’70 e ’80 aquilani con Marcello di Giacomo e i suoi ‘Diari di notte’. Torna il mercoledì dell’Ute con un appuntamento da non perdere

Dopo una piccola parentesi all’auditorium dell’Ance, la scorsa settimana, con una partecipatissima conferenza condotta dal prof. Umberto Villante, torna alla sala Ipogea di Palazzo dell’Emiciclo il consueto appuntamento del mercoledì con l’instancabile attività dell’Ute, l’Università per la Terza Età. Domani, 17 aprile, alle 16.00, sarà la volta di Marcello Di Giacomo, conosciutissimo animatore di serate ed eventi, empatico custode di aneddoti che hanno fatto la storia dell’Aquila negli ultimi decenni.

‘Diari di notte’ è una sorta di amarcord della frizzante vitalità aquilana a partire dal 1960 fino al 2009, raccontata attraverso le storie delle discoteche e i locali che ne hanno fatto la storia. Un volume di circa 300 pagine costituito, soprattutto, di fotografie che spesso ritroviamo anche sui social e sotto le quali impazzano commenti di ricordi e momenti divertenti collettivi, passati insieme in totale spensieratezza. ‘Diari di notte’ è un lavoro che strappa facilmente il sorriso e lascia il buon sapore a lungo, in chi lo legge. Marcello Di Giacomo saprà renderlo ancora più vivo!

leggi anche
diari di notte presentazione
Libri e cultura
Diari di notte, nel libro di Marcello Di Giacomo 50 anni di movida aquilana
marcello di giacomo
Attualita'
Diari di notte, L’Aquila dal 1960 al 2009: Marcello Di Giacomo racconta la vita prima del sisma
Marcello Di Giacomo
Capoauguri
Tanti auguri a Marcello Di Giacomo