Cronaca

Vento forte a L’Aquila, lamiera vola via da un tetto e finisce contro il treno in marcia

L'AQUILA - Lamiera staccata a causa del vento da una copertura di un tetto finisce contro il treno in marcia. Circolazione ferrovia sospesa per un'ora.

L’AQUILA – Forti raffiche di vento sollevano una lamiera dalla copertura di un tetto che finisce contro un treno in marcia. Circolazione ferrovia sospesa per un’ora.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze – se non quelle legate agli inevitabili ritardi – per l’incidente che si è verificato ieri a L’Aquila, in zona Sant’Elia, a causa delle forti raffiche di vento. Al momento del transito del treno da L’Aquila a Sulmona, infatti, il vento forte ha fatto staccare una copertura in lamiera di un tetto, copertura che è finita direttamente contro il treno in marcia. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, insieme a pattuglie di polizia e carabinieri per gli accertamenti del caso. Al termine delle verifiche, il treno è ripartito alla volta della stazione di Paganica, dove i passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio su autobus sostitutivi, messi a disposizione da Trenitalia. Inevitabili i ritardi, ma per fortuna non si sono registrati feriti.

leggi anche
Utili
Mercato libero energia, occhio ai furbetti della bolletta