L'aquila

La borsa di studio dedicata all’architetto Ruggero Ruggeri assegnata a Ferdinando Tempesta, la cerimonia di premiazione

Ferdinando Tempesta si aggiudica la borsa di studio del Rotary Club L'Aquila dedicata all'architetto Ruggero Ruggeri. La cerimonia di premiazione al Palazzetto dei Nobili.

Ferdinando Tempesta si aggiudica la borsa di studio del Rotary Club L’Aquila dedicata all’architetto Ruggero Ruggeri. La cerimonia di premiazione al Palazzetto dei Nobili.

Il Rotary Club L’Aquila è lieto di annunciare la cerimonia di premiazione di una borsa di studio dedicata all’architetto Ruggero Ruggeri, illustre socio, mai dimenticato, del club. La borsa di studio, del valore di 5.000 dollari, destinata agli studenti residenti all’Aquila e provincia e iscritti a qualsiasi facoltà di Architettura di Università pubbliche, è stata assegnata dalla giuria a Ferdinando Tempesta, nato ad Avezzano nel 2000 e studente di Architettura alla Sapienza di Roma. L’iniziativa è stata resa possibile dalla generosità dell’imprenditore Carlo Ruggeri, amico ed estimatore dell’architetto Ruggeri, e sarà ripetuta anche nei prossimi quattro anni con l’obiettivo di sostenere e promuovere l’eccellenza accademica nel campo dell’architettura.
La cerimonia di consegna del premio avrà luogo lunedì 22 aprile alle 18 presso il suggestivo Palazzetto dei Nobili, alla presenza dei familiari dell’architetto, Camilla e Miska Ruggeri, che interverranno insieme a Rosa Persia, presidente del Rotary Club L’Aquila; ad Edoardo Alesse, rettore dell’Università dell’Aquila; a Walter Mariotti direttore della rivista Domus; all’architetto Antonio Di Stefano e al commercialista Vincenzo Merlini. Sarà un’occasione per celebrare il contributo e il ricordo indelebile dell’architetto Ruggeri e stimolare giovani talentuosi a seguirne le orme.

leggi anche
Mimmo Srour
Grandangolo
La guerra in Medio Oriente, Mimmo Srour: Senza laicismo, ci sono solo integralisti
ferrovia dei parchi treno storico
Turismo
Ferrovia dei Parchi, attese 6mila persone per l’estate