Cronaca

Condannato per l’incidente mortale di Valentina Fiordigigli, la Cassazione respinge il ricorso

L'AQUILA - Diventa definitiva la condanna a sei anni nei confronti del 52enne che ha causato l'incidente mortale in cui ha perso la vita Valentina Fiordigigli.

L’AQUILA – Diventa definitiva la condanna a sei anni nei confronti del 52enne che ha causato l’incidente mortale in cui ha perso la vita Valentina Fiordigigli.

Si conclude con un’inammissibilità la vicenda giudiziaria relativa all’incidente mortale avvenuto a novembre 2017 a San Gregorio, in cui ha perso la vita la giovane di 27 anni di Paganica, Valentina Fiordigigli. Per quella tragedia è stato condannato a sei anni di reclusione in Corte d’Assise, con conferma in Appello, Beckim Bjtikj, 52enne kosovaro, assistito dall’avvocato Francesco Valentini, il quale aveva presentato ricorso in Corte di Cassazione. Come scrive Il Messaggero, però, la Suprema Corte ha dichiarato inammissibile il ricorso, rendendo definitive le condanne in primo e secondo grado.
La battaglia legale si era giocata su un presunto concorso di colpa della vittima, escluso da tutti i gradi di giudizio. La donna, infatti, secondo sentenza ormai definitiva, si era immessa sulla strada quando la stessa era completamente libera; imprevedibile l’arrivo a 134 km/h dell’Audi guidata dal 52enne, a cui è anche stata contestata la guida in stato d’ebrezza. Da qui l’accusa e la condanna definitiva per omicidio stradale.

leggi anche
valentina fiordigigli
In memoria
Una messa in ricordo di Valentina Fiordigigli
valentina fiordigigli
La musica che amo
Per Valentina Fiordigigli
treno Polfer
Cronaca
Controlli nelle stazioni ferroviarie, cane antidroga scova 3 involucri di stupefacente