In gita con 2 bus rotti, l’odissea di 80 studenti aquilani

In gita con i bus rotti: 80 studenti aquilani restano a piedi durante il viaggio d’istruzione. I mezzi arrivati in sostituzione sono vecchi e tenuti male. La segnalazione a Dillo al Capoluogo.
Partono per la gita di terza media (la prima ‘lunga’ a causa delle precedenti restrizioni conseguenti la pandemia) e si rompono entrambi i bus. L’odissea di 80 studenti aquilani. La segnalazione arriva alla redazione tramite la rubrica Dillo al Capoluogo.
Per 80 studenti di una scuola media aquilana quella di quest’anno è la prima gita ‘vera’ dopo le restrizioni dovute alla pandemia. Contenti ed eccitati hanno salutato i genitori e sono saliti sui bus di una nota compagnia del territorio che accompagna di solito i ragazzi in viaggio d’istruzione. Un’ora dopo la partenza si è rotto il primo bus e 40 studenti hanno dovuto attendere l’arrivo del mezzo in sostituzione. Poco dopo anche il secondo autobus ha ceduto. Morale della favola: sono arrivati in Toscana con 2 ore di ritardo. Per i ragazzi può essere stato anche un fuori programma ‘eccitante’, di ben altro avviso i gentoori che, preoccupati, stanno pensando di organizzarsi per andarli a riprendere alla fine del viaggio ed evitare così di sottoporli “a un altro viaggio della speranza”.
“Abbiamo saputo – ha raccontato alla redazione del Capoluogo un genitore – che i mezzi arrivati in sostituzione sono vecchi e e tenuti male. Non si scherza e non si risparmia su queste cose, soprattutto se c’è di mezzo l’incolumità dei nostri ragazzi che hanno atteso questo momento da anni”.
Purtroppo, non si tratta della prima esperienza negativa con la compagnia che ha accompagnato gli studenti aquilani; già diversi genitori ed insegnanti, anche dalla Marsica avevano lamentato nelle scorse settimana disservizi; anche su Tripadvisor sono diverse le recensioni negative per quanto riguarda lo stato di manutenzione degli autobus e degli arredi interni.
Dillo al Capoluogo è la rubrica attraverso la quale oltre le richieste di auguri per compleanni, nascite, occasioni speciali, potete anche raccontarci e segnalarci tutto quello che non va o il vostro punto di vista. Scriveteci a ilcapoluogo@gmail.comoppure su WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook.
La foto allegata è generica