Sport

Marcia della primavera, l’evento a Villa Sant’Angelo

Si è svolta a Villa Sant'Angela la consueta Marcia della primavera, un importante momento di aggregazione da oltre 30 anni.

Si è svolta a Villa Sant’Angelo giovedì 25 aprile la Marcia della Primavera.

La marcia della primavera – organizzata in collaborazione con l’Asd Atletica L’Aquila –  rappresentata un momento di aggregazione importante all’insegna dello sport. Gli atleti si sono confrontati in una gara podistica di 10 km e una passeggiata non competitiva di 5 km. Non solo sport,  ma anche animazione per bambini, gonfiabili e uno sconto per la visita alle Grotte di Stiffe. All’evento ha partecipato anche il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

“La Marcia della primavera – ha commentato il sindaco Biondi – anche quest’anno ha fatto divertire grandi e piccoli. La manifestazione è, da più di trent’anni, un momento di aggregazione importante per Villa Sant’Angelo. Complimenti a tutti i partecipanti che si sono messi alla prova fornendo un grande esempio di comunità”. 

Per Atletica Abruzzo L’Aquila: “nelle Staffette, Campionato Regionale Ragazzi, conquistato il Titolo di Campione Regionale per Federico Iuliano, Massimo Sfarra, Luca Pace e Massimo Iacobucci nella 4X100. Altro titolo di Campione Regionale per Massimo Sfarra, Luca Pace e Massimo Iacobucci nella 3X800. Questi due risultati hanno permesso di conquistare il titolo alla nostra Associazione Sportiva nel Campionato per Società categoria Ragazzi con ben 1022 punti. Nelle gare in Villa Sant’Angelo primo posto, nelle rispettive categorie, per Siria Palumbo, Sara Spaziani,  Franco Lolli e David Panza. Secondo posto per Leonardo Marrocco e Ermando Galante, Terzo posto per Giorgia Zaccagna, Luis Panza e Andrea Giovannelli. Ottimi risultati anche per tutti gli altri esordienti presenti. Nel settore Master c’è stato un netto “en plein” nella classifica femminile con la conquista dei primi 6 posti nella generale con 4 podi di categoria. Nella classifica maschile 6 podi conquistati nelle categorie. L’Atletica Abruzzo L’Aquila ha in seno importanti caratteristiche per le quali si distingue:  l’inclusione, la condivisione, la sportività e la voglia di partecipazione. Grazie a tutti gli allenatori ed assistenti: Pierluigi Panza, Paolo Scimia, Giampiero Tartaglia, Marco Pezzopane Marzio Iacobucci e Alessandra Salvati, che si sono impegnati con tanti sacrifici nel costruire questo Grande Gruppo di Atleti Fantastici, orgoglio per la nostra città!”

leggi anche
Attualita'
Poggio Picenze si rifà il look, lavori per 10 milioni in 3 anni
Eventi
Una passeggiata a Villa Sant’Angelo, Camminando per i barili e dintorni