Sport

Rugby L’Aquila, la A è a un passo: tutti al Fattori

La serie A è a un passo per la Rugby L'Aquila: domenica la partita contro la Us Roma Rugby che potrebbe, in caso di vittoria, consegnare la promozione ai neroverdi.

La serie A è a un passo per la Rugby L’Aquila: domenica la partita contro la Us Roma Rugby che potrebbe, in caso di vittoria, consegnare la promozione ai neroverdi.

Raggiungiamo il presidente Mauro Scopano mentre è sul prato verde del Fattori: stanno tagliando l’erba perchè tutto deve essere perfetto in vista di domenica. Tutto curato nei minimi particolari, così come è stato fatto per l’intera durata della stagione della Rugby L’Aquila, dalla preparazione alle partite sul campo.

“Sarà un match ostico quello di domenica, perché Roma non verrà all’Aquila per fare una passeggiata: se vincessero, rientrerebbero in ballo per la promozione e poi dovremmo andare a vincere su un campo non facile come quello di Messina. Oltretutto, la Us Roma Rugby sarà seguita anche da molti tifosi e il clima che si respirerà al Fattori sarà quello delle grandi occasioni: ecco perché invitiamo tutta la città a stringersi attorno ai colori neroverdi e a venire a sostenerci per raggiungere insieme questo traguardo”.

“È un modo anche per premiare, dare una soddisfazione ai tanti giovani che giocano con noi e a tutto lo staff”, aggiunge. Ragazzi che dall’inizio della stagione non si sono fermati un attimo e che hanno portato avanti i colori neroverdi per passione: solo una sconfitta e due pareggi, le altre partite sono finite tutte con la Rugby L’Aquila vincente. Una soddisfazione inevitabilmente anche per il presidente: “Sì, ma io ho fatto il mio”, si schernisce Scopano, spostando l’attenzione sul campionato disputato finora. “È stato un campionato in crescendo, siamo partiti con un organico ampio ma che andava costruito come gruppo. Andava unita una componente più esperta a quella composta dai tanti giovani: su questo aspetto ha lavorato tanto lo staff e i risultati si sono visti, non solo a livello sportivo ma a livello di crescita del gruppo e delle prestazioni. La squadra è migliorata enormemente in questi mesi e abbiamo una nuova base su cui lavorare per la prossima stagione“.

Risultati ottenuti grazie ad una rosa molto profonda, con una qualità molto alta, come aveva avuto  modo di sottolineare il presidente Scopano nel corso della puntata di #nonsolocalcio girata proprio dentro alla casa del rugby aquilano, il Fattori.  Dove, peraltro, proseguono i lavori: “In estate effettueremo degli interventi di manutenzione sul terreno di gioco, per ripristinare il manto lì dove è un po’ più rovinato. Ma sono previsti anche interventi sugli spalti, per rendere il Fattori sempre più accogliente”. E pronto per tornare ad accogliere, ogni domenica, una squadra di serie A.

In attesa della partita di domenica fra Rugby L’Aquila e Us Roma Rugby, con inizio alle 15:30 allo stadio Fattori, vi riproponiamo la puntata di #nonsolocalcio andata in onda due mesi fa: ospite il Presidente Mauro Scopano

leggi anche
Sport
Isweb Avezzano Rugby, battere il Livorno per la storia: obiettivo serie A1
Sport
L’Aquila Rugby, riuniti i vincitori dei cinque scudetti: parata di campioni fra commozione e ironia
Sport ed eventi
L’Aquila Rugby, 30 anni fa lo storico scudetto: preparazione fisica all’avanguardia tra i segreti del successo
Sport
Rugby, l’Italia U19 cede all’Inghilterra di fronte ai 5mila del Fattori
Sport
Rugby L’Aquila si impone anche sulla Capitolina, domenica da incorniciare anche per l’Isweb Avezzano: tutti i risultati
Sport e impianti
Stadio Fattori, installate le nuove torri faro: il 6 aprile arrivano le nazionali U19
#nonsolocalcio
Benvenuti al Fattori, la casa degli aquilani
Sport
Isweb Avezzano Rugby, l’A1 è vicina: una città intera per spingere i gialloneri