Morto l’anziano investito alla Villa Comunale

27 aprile 2024 | 10:01
Share0
Morto l’anziano investito alla Villa Comunale

Addio a Enzo Filippi De Santis: non ce l’ha fatta l’anziano, ex sindaco di Acciano, investito 2 settimane fa alla Villa Comunale da un giovane alla guida di un auto.

È morto l’anziano investito due settimane fa alla Villa Comunale.

L’89 enne Enzo Filippi De Santis era molto conosciuto in città e nel territorio; geometra, era stato sindaco di Acciano negli anni ’60. Il figlio Andrea, avvocato, è molto conosciuto in città. È stata disposta l’autopsia che dovrà far luce sulle cause del decesso. Era ricoverato dal giorno dell’incidente. Il decesso è avvenuto nella giornata del 24 aprile.

L’Incidente risale all’8 aprile scorso: l’uomo stava attraversando la strada sul viale di Collemaggio, all’altezza delle strisce pedonali, prima dell’incrocio con via Iacobucci, alla Villa comunale. Alla guida dell’auto c’era un giovane aquilano attualmente indagato per omicidio stradale che dopo aver investito l’uomo si è fermato per prestare soccorso.  Sul posto era intervenuta per i rilievi del caso. Filippi De Santis è stato trasferito in ospedale. Il quadro clinico, come riporta Il Centro, era apparso sin da subito grave tanto che l’89enne, subito dopo essere stato preso in carico dai medici, era entrato in coma. I funerali saranno celebrati oggi alle 16, nella chiesa parrocchiale di Roccapreturo.

Investito alla Villa comunale, anziano in gravi condizioni