Cultura

Le foto dell’aquilano Alessio Turco in mostra a Roma nella galleria Margutta

Stiffe e i paesaggi abruzzesi immortalati negli scatti dell'aquilano Alessio Turco in mostra a Roma nella prestigiosa galleria Margutta.

La prestigiosa galleria Margutta di Roma, situata nell’omonima via al civico 38, ospiterà la mostra con le fotografie dell’aquilano Alessio Turco, organizzata da Dantebus.

Per il giovane Alessio Turco questa mostra rappresenta una grande soddisfazione. La galleria Margutta si trova in una strada nel cuore della Capitale, da sempre luogo dalla forte vocazione artistica. La mostra, visitabile fino all’8 maggio, è a ingresso libero. Durante questo periodo sarà possibile non solo ammirare gli scatti del talentuoso fotografo aquilano, ma anche acquistarli.

Alessio Turco, nato a L’Aquila nel 1986, è un appassionato fotografo specializzato nella cattura della bellezza della natura. La sua profonda connessione con il territorio abruzzese si riflette nei suoi scatti magistrali che catturano la maestosità dei paesaggi locali. Con uno sguardo sensibile riesce a trasformare la sua visione in opere d’arte fotografiche: ciò lo porta ad esplorare il territorio in lunghe passeggiate in cui immortala il connubio tra la natura e insediamenti umani evocativi come castelli e ponti antichi. Negli ultimi anni ha vissuto a Stiffe dove ha trovato molti spunti dal punto di vista paesaggistico e naturalistico e molte delle sue foto ritraggono ciò che la splendida frazione del paese di San Demetrio offre.

Alessio Turco

Dantebus è il social network – e da poco anche una casa editrice – che dà visibilità a oltre 130.000 artisti emergenti con opere online e offline, app tecnologiche e casa editrice. La Galleria Showroom Dantebus Margutta che ospiterà la mostra nasce da un’idea di Andrea Rosario Fusco, giornalista, che lavora da anni nel campo dell’editoria ed è sempre stato a stretto contatto con il mondo dell’Arte. È proprio dall’esperienza di questo contatto continuo con pittori, fotografi, scrittori, fumettisti ed artisti digitali che è sorta l’esigenza di creare una vetrina (Galleria/Libreria) importante per artisti selezionati che possano esporre i propri lavori e confrontarsi con altri artisti e con gli appassionati d’arte di tutto il mondo che affollano via Margutta tutti i giorni dell’anno.

Tutti gli scatti di Alessio Turco sono stati pubblicati sul suo profilo Instagram a questo link.

leggi anche
mostra ricostruzione Bruxelles
Eventi
Quindici anni dal sisma in Abruzzo, inaugurata la mostra racconto a Bruxelles