L'aquila

Palestinese arrestato per terrorismo, Israele ritira la richiesta di estradizione

Palestinese arrestato per terrorismo, dalla Corte d'Appello dell'Aquila 'non luogo a provvedere' su estradizione: Israele ha ritirato richiesta.

Palestinese arrestato per terrorismo, dalla Corte d’Appello dell’Aquila ‘non luogo a provvedere’ su estradizione: Israele ha ritirato richiesta.

La Corte d’Appello dell’Aquila ha dichiarato il “non luogo a provvedere” in relazione alla richiesta di estradizione per Anan Yaeesh, il 37 enne palestinese attualmente in carcere a Terni per l’accusa di terrorismo. Nella sentenza emessa ieri i giudici abruzzesi prendono atto del ritiro della richiesta di estradizione che nei giorni scorsi Israele ha notificato al ministero della Giustizia.
Il 13 marzo scorso la corte d’Appello dell’Aquila aveva già respinto la richiesta di estradizione che era stata avanzata dalle autorità israeliane accogliendo una richiesta avanza dal difensore dell’indagato, l’avvocato Flavio Rossi Albertini. Yaeesh è accusato dalle autorità israeliane di avere finanziato un gruppo armato del campo profughi di Tulkarem noto come ‘Tulkarem Brigade’.

leggi anche
Cronaca
Nessuna estradizione per il 37enne palestinese accusato di terrorismo: rischio crudeltà
Cronaca
L’Aquila, arrestati tre terroristi palestinesi
Cronaca
Sorpreso in casa con hashish e marijuana, arrestato 34enne
Il caso
Il palestinese Mansour Doghmosh scarcerato ma a rischio rimpatrio