Sport

L’Avezzano vince a Sora e conquista i playoff

L’Avezzano vince a Sora (2-1) all’ultimo assalto, finisce il campionato al terzo posto e ora potrà giocare il primo turno dei play off in casa

L’Avezzano vince a Sora in rimonta: ora la sfida in casa contro la Sambenedettese ai playoff.

AVEZZANO –  L’Avezzano vince a Sora (2-1) all’ultimo assalto, finisce il campionato al terzo posto e guadagna il diritto di giocarsi il primo turno dei playoff in casa. Sotto di un gol, i biancoverdi nella ripresa pareggiano con Forte e poi, in extra time, realizzano il gol vincente col giovane Olivieri. Una vittoria ottenuta coi denti, sofferta, che esprime lo spirito combattivo con cui l’allenatore ha plasmato il gruppo. Un successo che è anche figlio dell’audacia del tecnico che ha avuto l’ardimento di gettare nella mischia, nel finale, proprio il virgulto Olivieri.
“Ci abbiamo creduto fino alla fine”, dichiara il tecnico Pagliarini, “e i ragazzi si sono battuti con grande determinazione. La vittoria è meritata, siamo sempre stati in controllo della gara, abbiamo fatto un’ottima partita. I cambi? Ho messo dentro Forte perché sa accompagnare l’azione e ha la capacità di stare ovunque. Olivieri, invece, scalpitava da tempo per giocare, lo avevo già visto bene e ci ha ripagato con un eurogol. Ora per i playoff giocheremo in casa con la Sambenedettese e daremo tutto”. 

Il tecnico, che da quando ha preso in mano le redini della squadra ha ottenuto 12 punti su 15 disponibili, con 4 successi e una sconfitta, rende merito ai suoi. “I ragazzi sono stati bravissimi ma, oltre a questo, da quando sono arrivato mi hanno dato tutti grande disponibilità. Si impegnano al massimo e fanno registrare progressi di partita in partita. Sono davvero contento”.
Il presidente Andrea Pecorelli è molto soddisfatto: “Abbiamo meritato di vincere grazie a un ottimo secondo tempo. La rete di Olivieri, arrivata in extremis, ci dà la possibilità di disputare il primo turno dei playoff domenica prossima allo stadio dei Marsi. Ora tutti i tifosi ci sostengano in questo ulteriore passaggio che potrebbe regalarci un’altra grande soddisfazione”. 

Andrea Pecorelli

In foto Andrea Pecorelli

leggi anche
cicloturistica del fucino
Sport ed eventi
Aspettando il Giro d’Italia Avezzano lancia la Cicloturistica del Fucino
Mario Quaglieri Isweb Avezzano Rugby
Sport ed eventi
Isweb Avezzano Rugby in serie A1, la squadra premiata in Regione
Isweb Avezzano Rugby
Sport
Rugby, Isweb Avezzano conquista la vittoria sul Livorno e sale in A1
isweb avezzano rugby
Sport
Isweb Avezzano Rugby, l’A1 è vicina: una città intera per spingere i gialloneri
avezzano tivoli
Sport
Avezzano espugna Tivoli e conserva il quarto posto