Dissuasori in via Strinella, non tutti sono d’accordo

9 maggio 2024 | 09:46
Share0
Dissuasori in via Strinella, non tutti sono d’accordo

Dopo la raccolta firme per l’installazione di dissuasori in via Strinella, si alzano voci contrarie: “Auto che corrono rappresentano situazioni sporadiche”.

Dopo la raccolta firme per l’installazione di dissuasori in via Strinella, si alzano voci contrarie: “Auto che corrono rappresentano situazioni sporadiche”.

Non tutti i residenti di via Strinella sono d’accordo con la racconta firme avviata da residenti e commercianti per chiedere l’installazione di dissuasori di velocità lungo la trafficata arteria. A seguito dell’articolo del Capoluogo d’Abruzzo, a #dilloalcapoluogo è giunta questa considerazione: “Sono uno dei tanti residenti di via Strinella, cresciuto in questa via che fa da arteria tra L’Aquila Ovest e L’Aquila Est, congiungendosi al centro storico della città. Automobilisti che corrono troppo ci sono sempre stati, non è una situazione apparsa adesso, però va detto che sono situazioni sporadiche e non frequenti e che ciò accade principalmente dopo una certa ora, cioè dopo le 22. La persona che va chiedendo con una petizione l’installazione di dissuasori e un semaforo a spese di tutti si informi e vada a vedere la percentuale di incidenti avvenuti per alta velocità su quella via. Da come la descrive, quella strada sembra una pista d’auto da corsa, in realtà, come descritto sopra, è una via ad alta densità di viabilità. Non credo che a chi si trovi sulle strisce venga negato da parte delle auto di attraversare, anche perché, ricordo che a capo di questa via c’è la Questura e, se ci fosse una situazione di reale emergenza, la stessa Questura avrebbe fatto una segnalazione”.

Dissuasori su via Strinella, la petizione di residenti e commercianti