Play off campionato

Cus L’Aquila Pallavolo, ancora remuntada contro Tortoreto: è finale per le Queens

Un'altra incredibile e emozionante vittoria del Cus L'Aquila Pallavolo. Le Queens battono Tortoreto e volano in finale

Un’altra incredibile e emozionante vittoria del Cus L’Aquila Pallavolo.

Nella partita di ritorno contro il Volley Tortoreto, il risultato è lo stesso dell’andata: 3-2. Sotto di due set, le Queens del Cus L’Aquila Pallavolo hanno ribaltato ancora una volta il risultato, portando a casa una vittoria epica che vale un posto per la finalissima per accedere al campionato nazionale di serie B2.

Una prova di grande maturità per le ragazze aquilane, che ancora una volta hanno dimostrato di aver raggiunto una piena consapevolezza dei propri mezzi. “Facciamo davvero i nostri complimenti più sinceri al VIVA Volley Tortoreto ASD, che in queste due gare ha espresso il reale valore, ed al loro pubblico, caloroso e corretto” aggiungono dalla società aquilana.
“A proposito di tifo: un grazie speciale ai nostri tifosi e simpatizzanti che ieri, numerosissimi, hanno sostenuto incessantemente e aiutato nella remuntada!

Tabellino
CUS L’AQUILA PALLAVOLO-VIVA VOLLEY TORTORETO 3-2 (23-25/22-25/25-22/25-19/15-11)

Un  mese fa le ragazze guidate da coach Spagnoli erano state ospiti di #nonsolocalcio: una puntata nella quale è emersa la grande compattezza ed eterogeneità del gruppo. Rivedi la puntata

È una stagione straordinaria quella del Cus L’Aquila Pallavolo. A marzo è arrivata la vittoria della Coppa Abruzzo e ieri l’accesso alla finalissima per salire in B2. Oltre 60 anni di affiliazione ininterrotta, 80 atlete fra minivolley e prima squadra e un settore giovanile che cresce sempre più.
“Il nostro percorso ha due momenti: pre e post terremoto – aveva sottolineato Bizzarri, a #nonsolocalcio. “Nel pre terremoto, la pallavolo del Cus poteva contare su una grossa tradizione. L’Aquila era in B, quando sono  subentrato io la squadra era in C. Con il terremoto, la Federazione ci ha congelato il titolo per tre anni, ma la ripresa è stata difficile. La nostra squadra era composta perlopiù da universitarie che, con il terremoto, avevano lasciato la città. Da lì, siamo ripartiti nel 2011 e abbiamo cercato di coinvolgere sì universitarie, ma possibilmente del territorio. Un momento importante è stato nel 2016, quando siamo ripartiti nuovamente con il coach Donato Spagnoli: la galoppata di quest’anno ci fa ben sperare per altri bei risultati, oltre alla Coppa Abruzzo conquistata sul campo”.

leggi anche
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, in finale c’è di nuovo Arabona
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, prima gara playoff va all’Arabona
Sport
Sconfitto il Cus L’Aquila Pallavolo in finale playoff, Arabona si prende la rivincita
Pallavolo
Cus L’Aquila Pallavolo, è serie B!