Rugby Experience L’Aquila centra l’andata della semifinale del Campionato U18

Continua il sogno per la Rugby Experience L’Aquila. I ragazzi della Rex sono usciti vittoriosi da Rovigo nell’andata delle semifinali del Campionato italiano U18.
Continua il sogno per la Rugby Experience L’Aquila. I ragazzi della Rex sono usciti vittoriosi da Rovigo nell’andata delle semifinali del Campionato italiano U18.
Una partita combattutissima sul prato dello stadio Battaglini di Rovigo: i biancorossi aquilani hanno avuto la meglio sui pari età di casa che sono arrivati, nella stagione regolare speciale, secondi nel girone 1 e che costituiscono la squadra giovanile di uno dei club più blasonati. Questo il finale: Rugby Rovigo Delta – Rugby Experience L’Aquila 17-20.
Folta la rappresentanza di tifosi arrivati dall’Aquila. “Grazie di cuore a tutti i tifosi partiti dall’Aquila per sostenere i ragazzi”, scrive sui canali social la società.

È già una stagione da ricordare quella attuale per la Rugby Experience. La società aquilana, giunta al suo decimo anno di attività, ha infatti raggiunto le semifinali per il titolo nazionale U18, il campionato d’élite giovanile più importante del rugby italiano. Lo ha fatto dopo una stagione regolare speciale, imbattuta e primo posto nel girone 2 con 17 vittorie e un pareggio, terminata a quota 81 punti.
L’altra semifinale è tra Benetton Treviso e Fiamme Oro. Parliamo di piazze storiche della palla ovale italiana, che hanno collezionato in totale ben 34 scudetti seniores e hanno visto indossare la maglia di numerosissimi campioni azzurri.
I biancorossi torneranno in campo il 19 maggio.