Attualita'

Dehors L’Aquila, la delibera in giunta: autorizzazioni dal primo giugno

L'AQUILA - In giunta comunale la delibera per la mappatura delle richieste d'installazione dei dehors. Dal primo giugno le autorizzazioni.

L’AQUILA – In giunta comunale la delibera per la mappatura delle richieste d’installazione dei dehors. Dal primo giugno le autorizzazioni.

Saranno rilasciate dal 1° giugno le autorizzazioni per l’installazione dei dehors all’Aquila. Oggi in Giunta comunale arriva la delibera presentata dal vicesindaco Raffaele Daniele, per una rapida mappatura che permetta di definire i piani particolareggiati, attraverso i quali rilasciare quindi le autorizzazioni. Il tutto, attraverso una manifestazione d’interesse contenuta nella delibera, per evitare l’arrivo delle richieste “a scaglioni”, che rendono difficile la programmazione. Per l’anno prossimo, invece, il vicesindaco Daniele annuncia che verrà approvato il nuovo Piano Dehors: “Attenzione massima al decoro urbano e agli spazi, senza dimenticare le esigenze di una zona di montagna”.
Nel frattempo la stagione estiva si annuncia ricca di potenzialità; il sole intermittente già richiama in centro aquilani e turisti, pronti a godere delle eccellenze dell’Aquila e del territorio. Lavori in corso alla Scalinata di San Bernardino, che ospiterà gli eventi dei Cantieri dell’Immaginario, ma non solo: la struttura sarà a disposizione anche per altri eventi che inizieranno a breve.

(Foto di repertorio)

leggi anche
Eventi
Rassegna Ovini, Campo Imperatore si prepara alla 64ª edizione
L'aquila
Scuola Primaria Mariele Ventre, la patata del Fucino protagonista di IGP Viaggio nelle scuole
L'aquila
Scalinata San Bernardino, palco a disposizione della città per saggi e spettacoli
Sport
Mondiali di break dance a L’Aquila, attese più di 5mila persone
Incentivi fiocco
Benvenuti all’Aquila, 200 euro ai nuovi nati nel 2023
Dal comune
Dehors L’Aquila, un piano sperimentale per riorganizzare gli spazi in centro
Attualita'
Dehors a Celano, approvate le modifiche al regolamento