Rideremo delle farfalle dorate, il libro di Giorgia Vaccarelli presentato a L’Aquila

Sarà presentato a L’Aquila, presso la libreria Maccarrone, il libro della giovane scrittrice e musicista Giorgia Vaccarelli.
“Rideremo delle farfalle dorate” è il libro della giovanissima scrittrice aquilana Giorgia Vaccarelli che verrà presentato a L’Aquila sabato 18 maggio alle 18,15 preso la libreria Maccarrone a Piazzale Trony.
“Un testo ricco di tematiche, profondo, maturo, onirico, ironico, brillante. È un testo che fa riflettere, a tratti denuncia la crudeltà dell’uomo e della storia. Come è stato possibile? Forse è solo un brutto sogno? In altri passaggi, principalmente nelle due commedie, la scrittura, i dialoghi, diventano sogni, speranze, in quella che è una dirompente quasi eterna giovinezza. L’autrice si muove, quindi, in questa ampia gamma di temi-argomenti che non possono non appartenerci”, scrive Stefano Carnicelli nella recensione del libro di Giorgia Vaccarelli, studentessa, appassionata di teatro, musicista polistrumentista.
L’incontro a L’Aquila è stato organizzato dall’Associazione “Il Cielo Capovolto” e dalla Libreria Maccarrone. Il progetto grafico è dello Studio Maria Alberti. I testi dell’autrice sono già stati portati in scena, con successo, a Roma. A moderare l’incontro Stefano Carnicelli, mentre gli attori Barbara Bologna e Ugo Capezzali proporranno alcuni passaggi dei testi, Mauro e Luca Vaccarelli cureranno i momenti musicali.
Qual’è il messaggio che vuole trasmettere Giorgia? “Il futuro appartiene ai ragazzi, a chi ha la forza e il coraggio di guardare oltre la mediocrità e le brutture quotidiane. È una sfida che va raccolta, combattuta con le armi del cuore aperte al bene, alla pace e alla speranza”.