Incontri istituzionali

Dl Coesione, il sindaco Biondi incontra il ministro Fitto

Oggi l'incontro tra il Ministro Fitto e il sindaco Pierluigi Biondi. Tra i temi trattati, nell'ambito del Dl Coesione, il finanziamento del secondo lotto della Scuola nazionale dei VVF".

Oggi l’incontro tra il Ministro Fitto e il sindaco Pierluigi Biondi. Tra i temi trattati, nell’ambito del Dl Coesione, il finanziamento del secondo lotto della Scuola nazionale dei VVF”.

Un incontro cordiale e propositivo, quello che si è tenuto nel pomeriggio di oggi tra il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr Raffaele Fitto, ricevuto anche dall’assessore comunale alle Opere pubbliche, Vito Colonna, a Palazzo Margherita. Biondi ha ringraziato il Ministro per l’attenzione sempre alta sul capoluogo d’Abruzzo e gli ha posto alcune questioni.
“Al Ministro ho parlato del finanziamento della quota del secondo lotto della scuola nazionale dei Vigili del Fuoco – ha dichiarato Biondi a margine dell’incontro – Abbiamo affrontato anche i temi relativi al decreto legge Coesione, attualmente al vaglio del Senato, ringraziandolo per le promesse mantenute sul finanziamento di tutte le opere comunali inizialmente comprese nel Pnrr e per gli sforzi compiuti a sostegno del Mezzogiorno e delle aree interne, così come per le specifiche misure che hanno l’obiettivo di rafforzare l’occupazione. Penso ai bonus giovani, al bonus donne e al bonus Zes, che prevedono sgravi contributivi ed esoneri previdenziali al 100%. Abbiamo, infine, ragionato sulla possibilità di un maggiore coinvolgimento delle città medie delle aree sismiche nell’ambito dei programmi nazionali dedicati alle regioni del Sud”.
Il Ministro Fitto, dal canto suo, si è impegnato a valutare le richieste e ad approfondirne la fattibilità.
leggi anche
vigili del fuoco biondi tornatore
L'aquila
Vigili del Fuoco, Biondi incontra il nuovo direttore Tornatore: “Subito riunione operativa su Scuola nazionale”
scuola nazionale dell'amministrazione l'aquila
Attualita'
Scuola Nazionale dell’Amministrazione a L’Aquila, si comincia con la gestione delle emergenza
scuola nazionale vigili del fuoco sottosegretario prisco
Attualita'
Scuola nazionale dei Vigili del fuoco a L’Aquila, Biondi incontra il sottosegretario Prisco: “Priorità del governo”