L’Atalanta vince l’Europa League, festeggiano anche gli aquilani

22 maggio 2024 | 22:52
Share0
L’Atalanta vince l’Europa League, festeggiano anche gli aquilani

Gli Aquilani non dimenticano la solidarietà dei tifosi dell’ Atalanta nel post sisma: è festa per la conquista dell’Europa League!

3 a 0 per l’Atalanta, che vince la sua prima Europa League. Una vittoria netta e cristallina che premia il grande carattere dei bergamaschi: ma con loro esultano anche gli Aquilani.

In tanti, seguendo la partita in tv e sui social network, stanno ricordando la solidarietà dei tifosi dell’Atalanta verso il territorio aquilano nel 2009, con una particolare attenzione nei confronti dei colori neroverdi del rugby.

L’amicizia con gli Ultras di Bergamo è nata infatti all’indomani del sisma del 6 aprile 2009 quando i tifosi dell’Atalanta si autotassarono per raccogliere fondi per il club aquilano. Un gesto di solidarietà nel momento del bisogno che aprì la strada ad un’amicizia sincera e profonda. Di fronte ad un gesto di vero e disinteressato sostegno, L’Aquila Rugby 1936 decise di portare sulla maglia il logo della Curva Nord. 
A questi gesti, ne seguirono altri di generosità e solidarietà sempre da parte della tifoseria bergamasca. Che oggi esulta davanti ad un risultato strameritato. E insieme a loro, esultano anche gli Aquilani!

Atalanta

Grande Dea