Accoglienza

Terremoto Campi Flegrei, Castel di Sangro prepara le aree di accoglienza

Campi Flegrei, il Comune di Castel di Sangro metterà a disposizione, qualora fosse necessario, 3 aree di accoglienza per eventuali sfollati

Potranno ospitare, se necessario, fino a tremila persone le aree di accoglienza che Castel di Sangro sta preparando per rispondere alla situazione dei Campi Flegrei, dove continuano a verificarsi scosse di terremoto.

CASTEL DI SANGRO, 22 MAG – Il Comune di Castel di Sangro (L’Aquila) metterà a disposizione, qualora fosse necessario, tre aree di accoglienza per eventuali sfollati dalla zona dei Campi Flegrei dove, da lunedì, è in corso uno sciame sismico.
“Ci siamo mossi da tempo. Dal mese di aprile abbiamo approntato un sistema di sicurezza che ci consentirà di gestire e accogliere gli sfollati, se ne ce sarà bisogno” dichiara all’ANSA il sindaco, Angelo Caruso, che è anche presidente della Provincia dell’Aquila.
Nelle aree – nelle zone parco acquatico, campi da tennis e palazzetto dello sport – potranno essere accolte fino a tremila persone. Nell’area della comunità montana sarà attrezzata, sempre in caso di necessità, l’area per le registrazioni. Disponibilità anche da parte di proprietari di case private e strutture ricettive.

 

 

Foto di Ansa

leggi anche
INGV
L'approfondimento
Campi Flegrei, attività vulcanica in evoluzione: si valutano nuove misure di prevenzione
terremoto campi Flegrei
Cronaca
Terremoto Campi Flegrei, prosegue lo sciame sismico
Napoli calcio
Sport
Il Napoli torna in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio
Angelo Caruso Sergio Meogrossi
Attualita'
Un mondo a parte, da Castel Romito a Castel di Sangro: l’attore Sergio Meogrossi dal sindaco Caruso
terremoto campi Flegrei
Pianificazione ed emergenza
Campi Flegrei, l’Abruzzo ha il piano per gli sfollati
carabinieri alto sangro
Cronaca
Controlli sulle strade in Alto Sangro, multe per 5mila euro