Cronaca

Nereto, spara al consigliere Giansante e si barrica in casa: fermato 56enne

Paura a Nereto dove un 56enne ha fatto partire un colpo di pistola ferendo leggermente il consigliere Giansante. Fermato

NERETO – Spara e colpisce Luciano Giansante, consigliere della provincia di Teramo. Poi si chiude in casa minacciando il suicidio. 56enne preso e portato in Questura.

Momenti di apprensione, nel primo pomeriggio di ieri a Nereto, nel Teramano, dove un uomo ha sparato con una pistola, secondo le prime informazioni a pallini, contro Luciano Giansante, consigliere comunale di Martinsicuro e consigliere provinciale, probabilmente incrociato per strada per caso, ferendolo lievemente a una gamba. Subito dopo, ricostruiscono i media locali, l’uomo si è barricato nella sua abitazione, minacciando gesti estremi. Dopo una lunga trattativa, si è consegnato ed è stato accompagnato in Questura. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia e il 118.
È stato lo stesso consigliere, ferito a una gamba, ad avvisare i Carabinieri di quanto accaduto. Ha infatti raggiunto autonomamente la vicina
caserma per chiedere aiuto. I militari hanno rintracciato poco dopo in strada l’aggressore, il quale, vedendoli arrivare, ha cercato di fermarli gettando loro addosso della benzina per poi fuggire e barricarsi in casa. L’uomo si è consegnato al momento dell’arrivo della Polizia.
Verosimilmente sarà accusato di resistenza e lesioni, reati per i quali pare abbia alcuni precedenti.

leggi anche
Cronaca
Sparisce dall’Abruzzo e ricompare in Campania, la donna cambia versione: “Nessun sequestro, volevo uccidermi”
Cronaca
Sparatoria Pescara, Luca Cavallito è il testimone chiave