Premio Roma Pane e formaggi 2024, 2 riconoscimenti per la bakery aquilana Førma

Il pane della bakery aquilana Førma conquista 2 premi nazionali a Roma all’evento nato per promuovere e preservare la cultura gastronomica italiana.
Un riconoscimento nazionale per la bakery aquilana Førma dello chef Simone Ciuffetelli insieme al pasticcere Leonardo Mungiello che hanno conquistato l’ambito Premio Roma Pane e formaggi 2024 che si è tenuto nella Capitale organizzato dalla Camera di Commercio, al Tempio di Vibia Sabina e Adriano.
La bakery Førma ha conquistato 2 premi su 4: Primo premio pane Førma (solina, Cappelli, tipo 2, lievito madre, 24 ore di maturazione ) e il Secondo premio pane grano saraceno germogliato e semi di papavero (tipo 0, grano saraceno germogliato, semi di papavero, lievito madre 24 ore di maturazione).”Siamo felici per questo traguardo: per noi è uno stimolo a fare sempre di più. Il giusto riconoscimento dopo tanti sacrifici”, hanno detto Simone Ciuffetelli e Leonardo Mungiello.

Questa prestigiosa iniziativa, organizzata dalla Camera di Commercio di Roma, rappresenta un tributo all’eccellenza dei prodotti artigianali del territorio, mettendo in luce il talento e la dedizione dei migliori produttori di pane e formaggi italiani e non solo. Il Premio Roma Pane e Formaggi 2024 non è solo una competizione, ma una vera e propria celebrazione delle tradizioni culinarie italiane. Ogni pane e ogni formaggio in gara è il risultato di un lavoro artigianale che combina sapienza antica e innovazione moderna. Questo evento dimostra, ancora una volta, come la nostra cultura gastronomica sia un tesoro da preservare e promuovere.
L’evento di quest’anno ha visto la partecipazione di 71 aziende da 14 regioni italiane, per la categoria del pane e dei prodotti da forno tradizionali. Con oltre 230 prodotti presentati, la varietà e la qualità dei partecipanti hanno dimostrato quanto sia impareggiabile il patrimonio gastronomico che il Paese ha da offrire. Dalle fragranti pagnotte ai croccanti grissini, ogni prodotto ha raccontato una storia fatta di sacrificio, passione tradizione e e innovazione. Ospite d’eccezione, lo chef Giorgione di Orto e Cucina. Con la sua inconfondibile simpatia e profonda conoscenza della cucina tradizionale, Giorgione celebrerà l’importanza dei prodotti genuini e condividerà alcune delle sue esperienze culinarie, ispirando produttori e appassionati presenti.