Sport

Sconfitto il Cus L’Aquila Pallavolo in finale playoff, Arabona si prende la rivincita

Cus L'Aquila Pallavolo resta in C: promosso l'Arabona, che aveva perso la Coppa Abruzzo. Testa alta e tanto orgoglio per i risultati ottenuti

Torna in B2 l’Arabona, resta in C il Cus L’Aquila Pallavolo. Questo il verdetto di gara 2 dei playoff di pallavolo che si sono conclusi con la vittoria delle ragazze di Manoppello: per loro, retrocesse l’anno scorso in serie C, un rapido ritorno nella serie superiore.

arabona

Per le ragazze aquilane, le #queens del Cus L’Aquila Pallavolo, vittoriose in tutte le partite (tranne una) nella stagione regolare, c’è il rammarico per aver mancato, di pochissimo, il salto di categoria. Ma con la consapevolezza che la strada e il percorso condotto finora sono quelli giusti.

cus l'aquila pallavolo

La conquista della Coppa Abruzzo, tornata all’Aquila dopo decenni, ne è la prova: anche nel marzo scorso c‘era l’Arabona in finale, e in quella circostanza le ragazze allenate da mister Donato Spagnoli avevano vinto con grande sicurezza. Una rivincita per le ragazze di Manoppello, alle quali il presidente del Cus L’Aquila Pallavolo Francesco Bizzarri fa i complimenti.

cus l'aquila volley nonsolocalcio

Complimenti all’Arabona volley: nelle due partite ha meritato più di noi e quindi brave per la vittoria finale. Ma la sconfitta sarà il nostro punto di ripartenza, memori di quello che abbiamo fatto: un Campionato della regular season con 73 punti e con una sola sconfitta, aver riportato dopo trent’anni la Coppa Abruzzo a L’Aquila battendo in finale proprio l’Arabona. E poi, dopo quarant’anni, essere tornati a giocarci una finale: step by step! Un grazie immenso a tutte le ragazze, a tutto lo staff, ai nostri splendidi tifosi ma soprattutto a dei caparbi e meravigliosi genitori. Ricarichiamo le batterie, pronti per ripartire a fine Agosto

cus l'aquila volley

A loro, alle ragazze del Cus L’Aquila, a tutta la squadra, i preparatori, gli allenatori, va un grandissimo merito: quello di aver riportato i colori neroverdi a combattere alla pari con società più quotate ed economicamente più avvantaggiate. Grandi risultati arrivati grazie alla competenza, alla serietà e all’entusiasmo dimostrato in queste ultime stagioni: la Coppa Abruzzo riportata a casa dopo trenta anni, la prima piazza alla fine del campionato, la finale play off dopo quaranta anni. “È solo questione di tempo, ma in serie B ci andremo, ed anche molto presto“, dicono, orgogliosi, dal Cus.

Di seguito, i nomi dei protagonisti di questa stagione

ROSA 2023/2024:
1 LAURA DE ZUANI (L)
3 CECILIA DI MARCO
4 MARTA NUVOLONE
5 FRANCESCA TROIANI
7 GIADA MELONE
8 SARA GUIDOTTI
9 MARTA DI CARLO
10 GIULIA DE PAULIS (K)
11 GRETA BIANCHI
12 SOFIA MASCIANTONIO (L)
13 SARA ZECCA
14 GIULIA PONTUALE
25 VITTORIA DI MICHELE
27 GIORGIA ANZUINI
29 SARA PASSERINI
39 MARZIA ANZUINI
50 NOEMI PIGNATELLI
ARIANNA PESCE
1° allenatore: DONATO SPAGNOLI
2° allenatore: STEFANO PALADINI
Preparatore atletico: MASSIMILIANO MICOZZI
Presidente: FRANCESCO BIZZARRI
Dirigenti: ANGELO ORCIUOLI, MARCO PONTUALE, GIULIO PASSERINI, LOREDANA GIANVINCENZO, RAFFAELLA LAURIA, SANDOLO CARLO, EMILIANO PONTICELLI.
Molti di loro sono stati ospiti di una puntata di #nonsolocalcio dedicata proprio al Cus L’Aquila Pallavolo. Ve la riproponiamo. Forza #queens!

leggi anche
cus l'aquila volley nonsolocalcio
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, prima gara playoff va all’Arabona
Campionati nazionali universitari
Sport
Campionati nazionali universitari primaverili, tante medaglie per il Cus Aq
CUS L'aquila pallavolo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, in finale c’è di nuovo Arabona
cus l'aquila volley
Play off campionato
Cus L’Aquila Pallavolo, ancora remuntada contro Tortoreto: è finale per le Queens
cus l'aquila pallavolo
Sport
Cus L’Aquila Pallavolo, le Queens vincono in rimonta la prima di play off
Francesco Bizzarri
Sport
CUS L’Aquila, Francesco Bizzarri confermato presidente
cus l'aquila volley nonsolocalcio
#nonsolocalcio
Il Cus L’Aquila Pallavolo a #nonsolocalcio: dopo la Coppa Abruzzo, obiettivo campionato