Elezioni europee

Sandra Lonardo Mastella candidata alle Europee: Con un’Europa forte si può parlare di pace

"Bando alla secessione: se siamo forti e uniti in Italia conteremo anche in Europa. L’autonomia differenziata spezzerebbe solo il Paese in due". Sandra Lonardo Mastella presenta a L'Aquila la sua candidatura alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno.

“L’Europa deve cambiare e parlare più di politica e meno di burocrazia. Per avere un’istituzione degna del panorama internazionale dobbiamo puntare innanzitutto alla coesione”. Così, ai microfoni del Capoluogo, Sandra Lonardo Masterlla, ex senatrice di FI, candidata con gli “Stati Uniti d’Europa” di Emma Bonino e Matteo Renzi alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Al centro del programma di Sandra Lonardo Mastella – che ha presentato a L’Aquila in un incontro con la stampa presso la Villa Comunale – l’impegno per l’Italia ma soprattutto per il Sud. Già presidente del Consiglio regionale della Campania e senatrice, è candidata alle elezioni europee con la lista “Stati Uniti d’Europa“, in quota Italia viva. “Gli Stati Uniti d’Europa sono fondamentali per avere un’Europa più unita, coesa e più forte. Solo se verranno formati realmente e gli Stati membri parleranno un unico linguaggio potranno rapportarsi con il mondo intero, soprattutto in un contesto come quello attuale afflitto da guerre e conflitti”, spiega.

Al centro della sua candidatura il secco e deciso ‘no’ all’autonomia differenziata: “Il Sud verrebbe ancora più emarginato, porterebbe molta povertà. Dobbiamo lottare per un’Italia unita perchè noi siamo un Paese che ha lottato con la vita per la libertà e l’unione“. 

Perchè votare Stati Uniti d’Europa e Sandra Lonardo: “Andate a votare, scegliete chi volete, non demandate agli altri quello che potete decidere voi. I candidati sono tanti, basta vedere perchè si presentano, cosa hanno fatto, se sanno parlare in inglese, perchè vogliono andare in Europa. Io mi presento con un bagaglio piccolo, ma ricco. mi sono impegnata tanto, ho un’esperienza maturata nel tempo, sono sicura che andando in Europa, avendo messo sempre al primo posto il contatto diretto e l’ascolto, posso portare la mia esperienza, le istanze dei territorio, le vostre necessità”. 

Il video del Capoluogo

leggi anche
Politica
Alberico Gambino candidato alle elezioni europee, voglia di fare e di lottare per il Sud
Politica
Elezioni Europee, Pina Picierno a Barisciano
Camere con vista
Elezioni europee, non è la Champions ma un derby di casa nostra
Elezioni europee
Sandra Lonardo Mastella: “Stati Uniti d’Europa non è solo una lista, ma un progetto”
Alle urne
Elezioni europee, la guida per l’Abruzzo