La misura

Torna il bonus bebè a Celano

Rinnovato il bonus bebè a Celano, varia da un minimo di 450 ad un massimo di 500 euro, sarà erogato a tutti i bimbi nati nel corso del 2024

Bonus bebè a Celano, fino a 500 euro una tantum. Lo ha disposto l’Amministrazione comunale, rinnovando una misura analoga in vigore lo scorso anno.

Anche per l’anno 2024, infatti, è stato rinnovato il  Bonus comunale una tantum per i nuovi nati e/o minori adottati residenti.

“Con l’introduzione di questa importante misura di sostegno – afferma Divina Cavasinni, assessore alle politiche della famiglia, pari opportunità e servizi cimiteriali –   il Comune di Celano riconosce l’alto valore della natalità e al fine di incoraggiare nuove nascite concede un piccolo aiuto alle famiglie, per fronteggiare, almeno parzialmente, le esigenze economiche, in linea con gli obiettivi di solidarietà perseguiti dalla nostra amministrazione”.

Il bonus bebè a Celano, che varia da un minimo di 450 ad un massimo di 500 euro, sarà erogato a tutti i bimbi nati dal 1 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.

Per accedere al contributo occorre presentare istanza utilizzando l’apposita modulistica allegata al bando ed essere in possesso dei requisiti richiesti al momento della presentazione della medesima.

La domanda potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura o inviata a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.celano@pec.it

Lo scorso anno come accennato si dispose per la stessa misura un fondo di trentamila euro. L’iniziativa di Celano si somma ad altre simili, tra cui quella varata dalla Regione Abruzzo, dedicato ai nuovi nati nei comuni montani. L’avviso pubblicato nei giorni scorsi prevede la concessione di un assegno di natalità in favore di quelle famiglie che risiedono in un comune montano e hanno registrato un nuovo nato nel nucleo famigliare. L’assegno di natalità, del valore di 2500 euro, viene erogato solo a seguito di presentazione della domanda nel limite dei 180 giorni dalla nascita, pena esclusione dal beneficio. L’avviso è “a sportello”, nel senso che verranno finanziate tutte le istanze presentate che abbiano i requisiti richiesti nell’avviso.

leggi anche
neonati
Contro lo spopolamento
Celano, in arrivo il bonus bebè
celano eccidio funerali storici
Marsica
L’eccidio di Celano, ricordando la lotta per il lavoro e il diritto alla terra
giuseppe valditara ministro istruzione celano
Attualita'
Giuseppe Valditara, il ministro dell’Istruzione in visita alle scuole di Celano
castello piccolomini
Dalla marsica
Celano, il Castello Piccolomini di nuovo tra i Musei più visitati d’Abruzzo