Cronaca

Paolo Dal Pozzo, raccolti oltre 50mila euro per i familiari della vittima della tragedia all’Air show

Oltre 56 mila euro raccolti in pochi giorni su GoFundMe: non si ferma la gara di solidarietà per i familiari del co-pilota Paolo Dal Pozzo, vittima della tragedia del 25 maggio all'Aeroporto di Preturo.

Cardano al Campo si stringe ai familiari di Paolo Dal Pozzo, alla moglie Alessandra e ai bambini per l’ultimo saluto al co-pilota del 118 investito e ucciso durante i preparativi per l’evento legato al passaggio delle Frecce Tricolori il 25 maggio all’Aeroporto di Preturo. In tutta Italia intanto continua la gara di solidarietà: sulla piattaforma GoFundme è stata aperta una raccolta fondi e, fino ad oggi, sono stati raccolti oltre 56 mila euro che verranno devoluti alla moglie e ai bambini.

“Conoscevamo Paolo come collega leale, sincero e come amico, persona dai valori saldi e sani. Per lui la Famiglia era tutto , sua moglie Alessandra e i suoi due bambini Alan e Sophie. Era un Pilota dedito al lavoro e alla divulgazione della nostra professione. Lo piangiamo ,ma chi lo ha conosciuto sa che vivrà per sempre nei nostri ricordi e pensieri. Le donazioni verranno trasferite alla Signora Alessandra Piccoli che e’ la moglie di Paolo”, si legge sulla pagina di GoFundMe. Paolo Dal Pozzo era un co-pilota molto esperto: era stato assunto da poco dall’Avincis, società che gestisce l’elisoccorso in Abruzzo. Il 25 maggio si trovava nell’area riservata al veivolo all’interno dell’Aeroporto di Preturo durante i preparativi per l’evento legato al passaggio delle Frecce Tricolori, quando è stato investito e ucciso dal mezzo pesante che stava effettuando una manovra per rifornire l’elisoccorso. Appassionato di fotografia, stando a quanto trapelato dalle prime testimonianze si trovava in quella zona proprio per scattare delle foto quando, all’improvviso, è stato travolto dall’autocisterna.

Paolo Dal Pozzo

Tragedia Air Show, l’intervista al legale del camionista che ha investito Paolo Dal Pozzo: al lavoro per chiarire dinamiche e responsabilità

Una tragedia sulla quale si sta cercando di fare chiarezza, la Procura dell’Aquila ha iscritto nel registro degli indagati – come atto dovuto in autotutela – tre persone: il conducente dell’autocisterna che ha investito il co-pilota, l’amministratore della Avincis e l’amministratore della società che gestisce i mezzi. (A questo link l’intervista del Capoluogo ad Amedeo Ciufettelli, legale del conducente dell’autocisterna).

La raccolta fondi è ancora aperta: chi volesse contribuire può farlo tramite questo link.

leggi anche
paolo dal pozzo
Cronaca
Addio a Paolo Dal Pozzo, i funerali del co-pilota vittima della tragedia all’Air Show
tragedia air show
Cronaca
Tragedia Air Show, l’intervista al legale del camionista che ha investito Paolo Dal Pozzo: al lavoro per chiarire dinamiche e responsabilità
Paolo Dal Pozzo
Attualita'
Paolo Dal Pozzo investito all’Air Show L’Aquila, una raccolta fondi per la famiglia
omaggio frecce tricolori paolo dal pozzo
Cronaca
Scomparsa Paolo Dal Pozzo, l’omaggio delle Frecce Tricolori sul cielo aquilano
paolo dal pozzo
Il ricordo
Cordoglio per Paolo Dal Pozzo vittima dell’incidente all’Air Show
Paolo Dal Pozzo
Cronaca
Paolo Dal Pozzo è la vittima della tragedia all’Air Show
tragedia air show
Cronaca
Tragedia Air Show, annullata la manifestazione
tragedia air show
Cronaca
Tragedia Air Show, altri due indagati
tragedia air show
Cronaca
Tragedia all’Air Show, muore pilota travolto da un’autocisterna
tragedia air show
Cronaca
Tragedia Air Show, indagato il camionista che ha investito il pilota