L'aquila

UnivAq, quattro nuovi direttori di dipartimento

UnivAq, presentati i quattro nuovi direttori di dipartimento. Affiancheranno i 3 professori confermati a completare l'organico.

UnivAq, presentati i quattro nuovi direttori di dipartimento. Affiancheranno i 3 professori confermati a completare l’organico.

L’UnivAq ha eletto alla guida i nuovi direttori di quattro dei suoi sette dipartimenti. Si tratta della professoressa Annamaria Cimini, nuova direttrice del dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente (Mesva); del professor Vincenzo Stornelli, che andrà a dirigere il dipartimento di Ingegneria industriale, dell’informazione e economia (Diiie); del professor Marcello Di Risio, che guiderà il dipartimento di Ingegneria civile, edile-architettura e ambientale (Diceaaa); e del professor Fabio Graziosi, nuovo direttore del dipartimento di Ingegneria, scienze dell’informazione e matematica (Disim).
I quattro neo eletti – che hanno tutti studiato nelle facoltà Univaq – andranno ad affiancare Luca Lozzi, confermato direttore del dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche (Dsfc); Marco Segala, che a fine 2022 era stato eletto direttore del dipartimento di Scienze umane (Dsu); e Francesca Zazzeroni, direttrice del dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche (Discab). Annamaria Cimini, che prende il posto del professor Guido Macchiarelli, è professoressa ordinaria di Anatomia comparata e citologia; Vincenzo Stornelli, che subentra al professor Walter D’Ambrogio, è professore ordinario di Elettronica; Fabio Graziosi, che prende il posto del professor Guido Proietti, è professore ordinario di Telecomunicazioni, nonché presidente della Fondazione Vitality, che coordina l’omonimo ecosistema di innovazione finanziato con i fondi del Pnrr; Marcello Di Risio, che subentra al poso di Pierluigi De Berardinis, di cui è stato in questi anni il vice, è professore associato di Costruzioni idrauliche e marittime e idrologia. Luca Lozzi è professore ordinario di Fisica sperimentale. Francesca Zazzeroni è professoressa ordinaria di Scienze tecniche di medicina di laboratorio Marco Segala è professore ordinario di Storia della filosofia. I direttori di dipartimento rimangono in carica 3 anni e sono rieleggibili una sola volta. Hanno il compito di dirigere e gestire le strutture organizzative che governano le attività didattiche e di ricerca delle università e che, dal 2010, hanno preso il posto delle vecchie facoltà.

leggi anche
Utili
Elezioni europee, aperture straordinarie degli uffici comunali di Via Roma
L'evento
Oltre 2500 casi di Sclerosi multipla in Abruzzo, il convegno a L’Aquila
Attualita'
Provincia L’Aquila, partiti lavori sulla SR 17 Svolte di Popoli
L'aquila
UnivAQ tra i migliori atenei al mondo per qualità della didattica