Carabiniere aggredito dal suo cane

5 giugno 2024 | 15:03
Share0
Carabiniere aggredito dal suo cane

Carabiniere aggredito dal proprio cane che aveva preso la scossa urtando un recinto di cavalli al pascolo.

Carabiniere aggredito e ferito dal proprio cane. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in ospedale dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Il Carabiniere, un militare in servizio ad Amatrice, si trovava nella zona di Aringo di Montereale, nella Valle dell’Aterno. Durante una passeggiata per andare ad accudire alcuni cavalli al pascolo, il cane si è scaraventato sul padrone dopo aver preso la scossa toccando con la coda il filo del recinto. Cercando di calmarlo è stato aggredito. I sanitari del 118 giunti immediatamente sul posto hanno trovato il padrone ferito e in preda a dolori fortissimi. A prestare i primi soccorsi alcuni compaesani attirati dalle urla. La ricostruzione dell’incidente è stata fatta anche con le testimonianze del Carabiniere che, lucido, ha saputo ricostruire l’incidente.

Come riporta Il Centro, l’uomo presentava profonde ferite lacere a entrambe le braccia. Una volta giunto in ospedale è stato portato direttamente in sala operatoria per la ricostruzione del muscolo interessato, dei vasi e la sutura delle ferite.