Eventi

Croce Rossa italiana cittadina onoraria dell’Aquila

Cerimonia a L'Aquila, a Palazzo Margherita, per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Croce Rossa italiana. Appuntamento venerdì 14 giugno.

Venerdì 14 giugno, con inizio alle ore 16, la sede storica del Comune presso Palazzo Margherita ospiterà la cerimonia nel corso della quale sarà conferita la cittadinanza onoraria dell’Aquila alla Croce Rossa Italiana.

Sarà presente il Presidente Nazionale CRI Rosario Valastro. L’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria dell’Aquila alla Croce Rossa Italiana si era messo in moto su iniziativa del Sindaco del Capoluogo Pierluigi Biondi. La proposta deliberativa da lui predisposta aveva ricevuto il via libera dapprima in Giunta (il 4 marzo) per poi passare, all’unanimità, sia in Commissione affari istituzionali (il 21 aprile) sia in Consiglio comunale (il 29 dello stesso mese).

“La Croce Rossa Italiana – ha dichiarato il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi – è per noi un punto di riferimento imprescindibile a tutto tondo, ed era giusto e doveroso tributargli un riconoscimento formale per tutto quello che ha fatto e continua a fare per il nostro territorio”.