Beve nitrato di sodio e muore, giallo a Villetta Barrea

8 giugno 2024 | 10:03
Share0
Beve nitrato di sodio e muore, giallo a Villetta Barrea

Tragedia a Villetta Barrea: avvocatessa beve nitrato di sodio e muore. Aperta un’inchiesta.

Un’avvocatessa di 53 anni è morta dopo aver ingerito del nitrato di sodio. Nonostante i soccorsi tempestivi, non c’è stato nulla da fare. La tragedia è avvenuta a Villetta Barrea.

La donna che viveva a Villetta Barrea con il compagno e i figli al momento della tragedia era sola in casa quando, per cause ancora da accertare, ha ingerito del nitrato di sodio. Prima di sentirsi male è riuscita ad avvisare un’amica che ha allertato i soccorsi. È stata già aperta un’inchiesta dalla Procura della Repubblica di Sulmona, al momento contro ignoti, per stabilire le cause del decesso. Il nitrato di sodio che si trovava all’interno di un barattolo è stato sequestrato dai carabinieri della compagnia di Castel di Sangro per le successive analisi.

L’amica che ha allertato telefonicamente i soccorsi non avendo risposta dopo un messaggio allarmante in cui l’avvocatessa diceva di non sentirsi bene, ha contattato i carabinieri che hanno raggiunto l’abitazione della donna, assieme ai medici del 118 e ai vigili del fuoco. Sul posto era giunto anche l’elisoccorso. La salma della donna – come riporta Il Centro – è stata trasferita all’ospedale dell’Aquila per l’esame autoptico che dovrà far luce sulla dinamica che ha portato al decesso.