Sport

Subequana Karate, una stagione di successi e nuove sfide

Tante soddisfazioni sono arrivate nel corso della stagione appena terminata per gli atleti della Asad Subequana Karate di Goriano Sicoli

È stato un anno di successi e nuove sfide per gli atleti della Asd Subequana Karate, società sportiva guidata dal maestro Domenico Giancola.

Nell’ultimo incontro ufficiale della stagione, nel corso del quale i ragazzi hanno affrontato le prove per il passaggio di cintura, si sono tirate le somme di un anno di bei risultati, costruiti con pazienza e determinazione.
Fra i risultati più importanti, i due primi posti di Marta Di Leonardo nelle gare interregionali di Kata Seniores a Cepagatti e Giulianova e la conquista del titolo di campionessa regionale di categoria (-59) per Francesca Giancola. Ma anche le gare per le qualificazioni ai campionati italiani Juniores, cui hanno partecipato tre atleti della Subequana Karate: terza piazza nel kumite (cat. -74) per Pierluigi Pasquali e  secondo posto (cat. -86) per Simone Catoni che, con l’occasione, si è anche qualificato per il campionato italiano cui, però non ha potuto prendere parte a causa di un infortunio. Tanti i bambini e i ragazzi che stanno crescendo nella palestra di Goriano Sicoli e che hanno conquistato medaglie e podi nelle diverse gare in corso quest’anno: Diego Fasciani, Dora Fusco, Berta Fusco, Arnaldo Fusco, Simone Merolli, Orlando Niculiseanu, Anais Pascu, Ilan Pascu, Kevin Pizzocchia, Elisa Silveri, Valentina Teaca. 

In foto, gli atleti della Subequana Karate insieme alle ballerine della Musica e Dance, associazione sportiva ben radicata sul territorio e che ha iniziato una proficua collaborazione con la società del maestro Domenico Giancola. Al termine delle prove d’esame per il passaggio di cintura, le ragazze si sono esibite in un saggio musicale.

I risultati della stagione 2023 – 2024 della Asd Subequana Karate
13 gennaio – Campionato Italiano Kata Seniores, 5′ posto Marta Di Leonardo
4 febbraio – Campionato Interregionale, Cepagatti. Marta Di Leonardo 1′ classificata cat. seniores, specialistà Kata
10 marzo – Gara a Chieti cui hanno partecipato alcuni bambini della società: due primi posti, due secondi posti, tre terzi posti.
A Teramo, lo stesso giorno, si sono svolte le gare per le qualificazioni ai Campionati Italiani Juniores, cui hanno partecipato tre atleti della Asd Subequana Karate. Terza piazza nel kumite (cat. -74) per Pierluigi Pasquali e  secondo posto (cat. -86) per Simone Catoni.
Per la categoria -59, Francesca Giancola prima classificata nel campionato regionale. Qualificatasi per i Nazionali di Ostia Lido il 5 aprile, è giunta 11′.

21 aprile – Gara a Penne: hanno partecipato sei bambini, che hanno conquistato due primi posti e quattro terzi posti.

28 aprile – Gara interregionale di Kata Seniores a Giulianova: prima Marta Di Leonardo

19 maggio – Gara a Montesilvano: hanno partecipato otto bambini. Tre primi posti, cinque  terzi posti.

leggi anche
Sport
Subequana Karate Club Goriano Sicoli, brillano i giovani atleti nelle gare di Chieti e Teramo
Sport
Podi e coppe per la Asd Subequana Karate al Trofeo Karate Kids di Montesilvano
Sport
Subequana Karate, domenica di gare a Penne: 250 atleti da tutta la regione
Sport
Asd Subequana Karate torna in pedana: due terzi posti nel trofeo interregionale di San Salvo
Sport
Sirentina Karate, domenica di gare a Montesilvano: 550 atleti da tutta la regione.