Necrologio

Addio a Stefano Mancini, i funerali a Roma e il ricordo della cantante Giorgia

Oggi il giorno dell'ultimo saluto a Stefano Mancini, il giovane scomparso a seguito di un incidente. in segno di lutto a Termine di Cagnano annullati gli eventi per la festa patronale.

Si terranno oggi a Roma i funerali di Stefano Mancini, professionista nel settore musicale molto noto e stimato, scomparso all’età di 35 anni a causa di un incidente in moto a Termine di Cagnano, paese da cui proviene la famiglia.

Il mondo della musica in lutto per la scomparsa improvvisa di Stefano Mancini, dal ricordo della cantante Giorgia, alla decisione del direttore d’orchestra teramano Enrico melozzi di dedicare al giovane la prossima edizione della Notte dei Serpenti, tanti in questi giorni hanno ricordato l’amico, il collega, il professionista, scomparso lo scorso 6 giugno a seguito da una caduta in una scarpata in sella alla sua moto da cross. In segno di lutto e vicinanza ai familiari di Stefano, anche il comitato feste di Termine di Cagnano ha deciso di cancellare gli eventi delle feste patronali in programma per il 15 e 16 giugno, tranne le messe.

Cagnano Amiterno, motociclista trovato morto in una scarpata

“Stefano è stato parte di quella famiglia che si acquisisce in tour che chiamiamo ‘i tecnici’, e che sono le fondamenta e la spina dorsale di quello che riusciamo a fare davanti al pubblico. E non solo perché montano e smontano palchi, impianti: costruiscono illuminano e fanno suonare, creano, risolvono e assistono prima, durante e dopo, ma perché non si risparmiano mai, perché mettono il loro contributo sempre al servizio dello show qualunque esso sia dando sempre il massimo in sforzo, capacità, orari, viaggi, e poi, quando ti vedono, ti sorridono e ti sostengono come a dire: andrà tutto bene. Ecco, Stefano era questo, e anche un ragazzo che nella sua vita faceva del bene senza dirlo, con una battuta e un sorriso sempre pronti e con la capacità di capire prima di sapere, penso alla sua fidanzata, alla sua famiglia, agli amici… io posso dire di essere stata fortunata ad averlo avuto con noi per tutto il lavorolive dello scorso anno e insieme agli altri non lo dimenticheremo mai”, ha scritto Giorgia in un post affidato ai social.

La camera ardente questa mattina è stata aperta presso l’obitorio dell’ospedale San Salvatore del capoluogo per un ultimo saluto da parte degli amici aquilani.  Alle 15 saranno celebrati i funerali nel Nuovo santuario del Divino Amore di Roma. Quindi la tumulazione nel cimitero di San Cesareo.

leggi anche
stefano mancini
Eventi
Sarà dedicata a Stefano Mancini la Notte dei Serpenti 2024