Politica

Elezioni Europee, la soddisfazione di Pierluigi Biondi: coalizione credibile a trazione Fratelli d’Italia

Pierluigi Biondi sulle Europee: il centrodestra è il presente ma soprattutto il futuro della Nazione. A L'Aquila Fratelli d'Italia primo partito

Il commento di Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila e responsabile enti locali di Fratelli d’Italia, al Capoluogo: “Il voto alle elezioni europee premia il centrodestra a trazione Fratelli d’Italia e a L’Aquila i voti al partito di Giorgia Meloni superano il dato nazionale”

Elezioni 8 e 9 giugno, tutti gli eletti in Abruzzo: sindaci ed eurodeputati

Il voto per il parlamento europeo conferma la solidità di Fratelli d’Italia e del centrodestra e assume caratteri storici se si pensa che è la prima volta che una coalizione di governo non solo conferma il proprio consenso ma lo accresce e si inserisce in un quadro complessivo che vede un avanzamento delle forze conservatrici nel resto d’Europa”. “Nella nostra città” sottolinea Pierluigi Biondi, “Fratelli d’Italia torna ad essere primo partito – dopo la lieve flessione delle regionali, fisiologica nel voto amministrativo che vede la presenza di numerosi candidati a caccia di preferenze –, registra un aumento percentuale rispetto alle politiche del 2022 e con Forza Italia e Lega supera abbondantemente il 50% dei consensi espressi dai nostri concittadini. Insomma, c’è da essere soddisfatti del risultato che dimostra la credibilità della nostra coalizione a trazione Fdi e quanto gli elettori ripongano la propria fiducia nei confronti di una classe dirigente autorevole”.

Nei dati tratti da Eligendo, come si è votato a L’Aquila e provincia

I dati nel capoluogo di Regione: “All’Aquila, Fratelli d’Italia registra il 29,30 per cento a fronte di un dato nazionale del 28,80”, rileva Pierluigi Biondi. “Il dato ci riempie di orgoglio e carica di responsabilità perché ci rende consapevoli di quante aspettative la comunità riponga nei confronti di tutti gli eletti di Fratelli d’Italia”.

“Il voto europeo, dunque”, conclude il sindaco dell’Aquila, “conferma che il centrodestra rappresenta il presente ma soprattutto il futuro della Nazione, considerando pure che l’alleanza tra le forze che lo compongono è stabile e costante, a differenza dell’insieme di liste e partiti ad esso alternativi che vivono di alleanze variabili. E questo, evidentemente, è un ulteriore valore che l’elettorato riconosce e premia”.

Per tutti i risultati delle elezioni amministrative e europee, segui lo Speciale del Capoluogo

I commenti al voto

Etelwardo Sigismondi, trionfo per Fratelli d’Italia in Abruzzo

“Le elezioni europee segnano un grandissimo risultato per Fratelli d’Italia in Abruzzo che si conferma primo partito con il 33,33% dei consensi, rappresentando il miglior risultato di sempre nella nostra regione in termini percentuali”.  Così il senatore abruzzese e segretario regionale di Fratelli d’Italia,  Etelwardo Sigismondi. “Prima della campagna elettorale avevamo posto come obiettivo soddisfacente la conferma della percentuale ottenuta in Abruzzo alle politiche, che era del 27,67%, ed è dunque motivo di grande compiacimento il superamento di tale soglia, oltre cinque punti percentuali. Il dato del partito in Abruzzo rappresenta il risultato più alto nel collegio elettorale del meridione e il terzo risultato più alto a livello nazionale dopo Veneto e Friuli. Il risultato di Fratelli d’Italia in Abruzzo, superiore del 4,5% rispetto alla media nazionale, dimostra l’apprezzamento che gli abruzzesi nutrono nei confronti del lavoro svolto dal governo Meloni, in Parlamento, in Regione Abruzzo e dalla classe dirigente locale. Importante anche il risultato del nostro giovane candidato Nicola D’Ambrosio che, al suo esordio in una campagna elettorale così importante, ha ottenuto circa 31.000 preferenze personali, piazzandosi nono nella lista di Fratelli d’Italia. Un risultato  ancor più significativo considerando che è stato superato solo da candidati provenienti da regioni più popolose e quindi teoricamente più avvantaggiate. A Nicola va un ringraziamento speciale per la straordinaria campagna elettorale condotta su tutto il collegio elettorale, cosi come ai giovani di Gioventù Nazionale e Azione Universitaria e a tutta la classe dirigente abruzzese per lo storico risultato conseguito”.

Claudio Gregori, coordinatore provinciale dell’ Aquila di Fratelli d’Italia: 36% in provincia dell’Aquila, è il migliore risultato in Abruzzo 

“Un risultato eccezionale quello di Fratelli d’Italia nella provincia dell’Aquila che, con il 36%, si attesta come prima provincia in Abruzzo e tra le prime in Italia. Il lavoro che stiamo svolgendo in modo capillare esalta una classe dirigente in grado di dare risposte adeguate in termini di risultati elettorali dove molti dei nostri comuni arrivano a raggiungere anche il 60% dei consensi verso il nostro partito. Un partito che continua a crescere sia in termini elettorali sia in termini di rappresentanza elettiva, con l’occasione rivolgo ai neo eletti, europarlamentari ed ai sindaci e consiglieri comunali della nostra provincia l’augurio di un buon lavoro”.
Celano riconferma il sindaco Fdi e l’amministrazione comunale di: Fratelli d’Italia con il 32% primo partito, doppiato il Pd

“I cittadini hanno premiato, ancora una volta, il Sindaco Settimio Santilli e l’Amministrazione Comunale, attraverso il loro voto” si legge in una nota diffusa da Fdi Celano.

“Le elezioni Europee hanno rappresentato un importante banco di prova, soprattutto per il Sindaco Santilli, esponente del partito che fa capo al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al quale i cittadini hanno confermato la loro fiducia e stima. Un risultato frutto di una politica che sa stare con e tra le persone, una politica che sa rispondere ai problemi dei cittadini, rimanendo lontana dalla politica degli esposti in Procura, dalle polemiche sterili e pretestuose sollevate dall’opposizione ed in particolare dal PD cittadino.

I risultati ufficiali degli scrutini della città di Celano parlano chiaro, FDI con quasi il 32% doppia il PD, fermo al 15% e quindi lontanissimo anche dalla media nazionale dello stesso partito e piazzatosi addirittura terzo partito dietro la Lega.
Si amplia, così, ulteriormente la forbice tra il centro destra ed il centro sinistra e si conferma dopo quasi quattro anni, la fiducia che gli elettori hanno riposto nell’attuale amministrazione ed espressa tramite il proprio voto nel 2020″

leggi anche
Camere con vista
Camere con vista, il terremoto europee che ha rinforzato Giorgia Meloni e Elly Schlein
Elezioni
Elezioni 8 e 9 giugno, tutti gli eletti in Abruzzo: sindaci ed eurodeputati
Elezioni europee ed amministrative
Elezioni europee e amministrative Abruzzo, i dati sull’affluenza
Elezioni comunali
A Pescara, Montesilvano e Giulianova vince il centrodestra, riconfermati i sindaci uscenti
Politica
Elezioni europee, Abruzzo a bocca asciutta: solo Antonella Ballone può sperare in un seggio
L'intervista
Manola Di Pasquale la candidata abruzzese più votata in regione: “Ho parlato con la gente”
Politica
Cristian Orta, mister preferenze a Pescara incontra il sindaco Biondi all’Aquila
Grandangolo
Pierluigi Biondi sulle Elezioni europee, il Governo Meloni tiene e Fratelli d’Italia cresce
Politica
Fratelli d’Italia dopo le elezioni, Un grande risultato che dimostra la fiducia degli abruzzesi
Camere con vista
C’era una volta la Prima Repubblica, i leader a perdere nella politica di oggi