Grazie all’Hospice Casa Margherita, una casa d’amore per 44 giorni

Addio a Rosanna Massari. Il grazie dei figli al personale dell’hospice Casa Margherita dell’Aquila.
La buona sanità riempie il cuore, anche quando ci si ritrova a dover salutare le proprie persone care. “Nostra madre era tornata a mangiare e a sorridere. Porteremo sempre nel cuore lo staff medico che ci ha accolto e l’ha accompagnata fino all’ultimo passaggio”.
Addio a Rosanna Massari. Il grazie dei figli al personale dell’hospice Casa Margherita dell’Aquila.
“Al termine del nostro cammino terreno con nostra madre, sentiamo il bisogno di ringraziare l’hospice ‘Casa Margherita’ dell’Aquila,che è stata la nostra casa per 44 notti e giorni. Tutto lo staff diretto dal professor Marinangeli ha accolto, supportato e accompagnato nostra madre Rosanna Massari e noi familiari fino all’ultimo passaggio, con umanità, cura, dedizione, professionalità e Amore. Abbiamo avuto l’immensa possibilità di poter ricreare, nell’intimità di una stanza, un luogo d’amore dove alleviare il dolore e la sofferenza fisica e dell’anima. Grazie per averci dato la possibilità di vivere gli ultimi giorni con mamma Rosanna su questa Terra in modo dignitoso e sereno, sono momenti che resteranno indelebili.
Mamma era ritornata a mangiare, a sorridere, a ridere, a ricevere le amiche e gli amici di sempre; ha potuto perfino salutare il suo amato cane Leon. Vi porteremo sempre nel cuore, congiuntamente al Dottor Marco Di Perna, Dirigente medico UOC PNEUMOLOGIA-UTIR presso l’ospedale San Salvatore – L’Aquila. Il suo sguardo attento e profondamente umano, la continua dedizione e la sua grande professionalità ci hanno accompagnato e condotto a voi, diventando una figura di riferimento dal punto di vista medico e umano. Siete grandi persone e bagliori di luce nel passaggio, con infinita gratitudine Luciano, Emanuela, Alessia Onofri”.
“Amo il mare
e i colori dell’aurora
che danno vita al cielo.
Amo il mare,
il mare calmo,
quando le sue onde leggere,
senza l’orgoglio,
si posano delicatamente
sussurrando sulla riva.
E il sole intanto le indora.
E in questa pace abbagliante
L’infinito mi è accanto…”
Rosanna