Sport

Progetto Ritmica, prima esperienza nel Campionato italiano d’insieme Gold Allieve

Esordio per le giovani e promettenti ginnaste di Progetto Ritmica nel Campionato Italiano D’insieme Gold Allieve.

Esordio per le giovani e promettenti ginnaste di Progetto Ritmica nel Campionato Italiano D’insieme Gold Allieve.

Prima esperienza per questa giovane squadra, composta da Alice Silvia, Aurora Dari Salisburgo, Ambra Mancinelli, Elena Totani e Caterina Di Nardo che hanno fatto il loro esordio in un campionato d’élite della ginnastica ritmica italiana.

progetto ritmica

Sulla pedana del Palaghiaccio di Folgaria, tra le meravigliose montagne del Trentino Alto Adige, sono scese le migliori ginnaste della ritmica italiana. Un peso, anche emotivo, non da poco per le cinque allieve che, seppure abbiano commesso degli errori, hanno affrontato con grande responsabilità e professionalità un impegno molto più grande di loro: quello di portare per la prima volta il nome della società Progetto Ritmica e quello dell’Aquila in uno dei panorami più alti della ritmica italiana.

progetto ritmica

Un esordio che è stato il risultato del prezioso lavoro svolto quotidianamente in palestra dalle ginnaste, seguite con grande dedizione, passione e tenacia da tutto lo Staff Tecnico dell’Asd Progetto Ritmica L’Aquila e dalla preziosa supervisione di Adeline Ursache.
Un grande elogio va chiaramente alle giovani allieve, che quest’anno hanno dimostrato grande crescita tecnica, messa in evidenza dalla loro presenza in tutti i Campionati Gold della Federazione Ginnastica d’Italia, e che sono riuscite a mantenere la concentrazione in tutti gli impegni che da Settembre ad oggi le hanno viste protagoniste.
Un anno impegnativo: le ginnaste, da Settembre ad oggi, hanno preso parte al Campionato di Specialità Gold, ⁠Campionato di Categoria Gold,  ⁠Torneo Gold Italia, ⁠Campionato a Squadre Gold, ⁠Campionato Serie C.

“Un anno ricco di grandi novità e appuntamenti per l’associazione, che ci rende tanto orgogliose e fiere maggiormente per aver permesso alle nostre ginnaste di iniziare a mettere piede su pedane di così grande valore, dando loro la possibilità di confrontarsi in contesti nazionali che lasciano, sicuramente, segni di crescita e maturità sotto tanti punti di vista” commenta la presidente Rosita Lattanzi.
“Sicuramente, la strada che abbiamo davanti è ancora tanta, ma questo è solo l’inizio di una meraviglioso cammino che ci porterà sempre più in alto”.

leggi anche
Asd progetto ritmica
Sport
Progetto Ritmica, 16 finali e 5 podi nazionali ai campionati di Rimini per chiudere in bellezza la stagione sportiva