Campionati assoluti e d’insieme di Ritmica, splendido argento per la squadra Armonia d’Abruzzo

Armonia d’Abruzzo, Ritmica Aurea e Progetto ritmica: le società abruzzesi spiccano ai campionati assoluti e d’insieme di Ritmica, in Trentino
Nella categoria giovanile 5 palle fantastico argento per la squadra Armonia d’Abruzzo, con il titolo di vice campionesse d’Italia conquistato da Carol Michelotti, Ginevra Giacco, Beatrice Di Nunzio, Elisa Maria Comignani e Laura Colcerasa.
Un campionato assoluto e d’insieme di Ritmica, in Trentino, che ha visto le atlete abruzzesi protagoniste.
Nelle finali di specialità, grandissima prestazione di Enrica Paolini che migliora di due posizioni nella finale alla palla piazzandosi in sesta posizione.
Alle clavette, conferma la quinta piazza della qualifica confermandosi tre le migliori ginnaste italiane mentre al nastro Alice Capozucco, dopo una prima giornata difficile, con una finale di carattere si migliora e ottiene la settima posizione nella finale.

Nelle giornate precedenti ottimo decimo posto alla squadra allieve della Ritmica Aurea mentre Progetto Ritmica L’Aquila al suo esordio si piazza in 32°posizione. La squadra giovanile della ritmica Aurea, con qualche errore di troppo, non centra la finale a dieci.

Progetto ritmica

Ritmica aurea
Le tre giornate di gare confermano l’ottimo lavoro delle tecniche Germana Germani, Monia di Matteo (Armonia) , Stefania Pignotti e Ilaria Tribuzii (Ritmica Aurea) e Valentina Romano (Progetto Ritmica) che hanno portato allori alla ginnastica ritmica abruzzese confermandosi nell’élite italiana.
Una menzione particolare oltre alla Dtr Germana Germani alla giudice nazionale nonché RRdg Claudia Simeoni che era rappresentante in una Giuria del gota della ritmica italiana.