Sport

Lorenzo Salvati medaglia di bronzo alla Mediterranean Cup Coppa Comen 2024

Mediterranean Cup Coppa Comen 2024, Lorenzo Salvati conquista il podio con una medaglia di bronzo nei 100 farfalla.

Mediterranean Cup Coppa Comen 2024, Lorenzo Salvati conquista il podio con una medaglia di bronzo nei 100 farfalla.

Con il tempo di 55 e 71, l’atleta aquilano Lorenzo Salvati è medaglia di bronzo nei 100 farfalla alla Mediterranean Cup Coppa Comen 2024. Domani gareggerà nei 200 farfalla.

lorenzo salvati

Lorenzo, classe 2008, della Dimensione Nuoto Aquila, è stato nominato ambasciatore aquilano del nuoto dal Comune dell’Aquila per i meriti sportivi e in questi giorni (dal 14 al 16 giugno) sta partecipando con la Nazionale alla Mediterranean Cup Coppa Comen 2024 all’Olympic Swimming Pool di Limassol a Cipro. Insieme a lui, è stato convocato anche il suo allenatore, Mario Di Massimo.

Salvati e Di Massimo sono stati ospiti della puntata di #nonsolocalcio andata in onda proprio a poche ore dalla convocazione in Nazionale per la Coppa Comen. Di questo e dello stato del nuoto aquilano si è parlato con loro, con Gianni Benevieri, gestore del complesso sportivo Santa Barbara, e con Fabio Ianni, presidente della società Dimensione Nuoto L’Aquila.

Gli altri risultati

Nella seconda giornata, l’Italia è prima in tutte le classifiche.  In questa giornata, sono andati aglo atleti italiani 4 Ori, 2 argenti e 2 bronzi.

Sul podio: Carlotta Giannini (Imolanuoto) sul secondo gradino del podio dei 50 stile stile libero con 26.65. Gabriele Garzia (Nuotatori Pugliesi)  e Anna Balbis (RN Imperia) hanno vinto i 100 rana, rispettivamente con il tempo di 1.02.94 e 1.11.50. Simone Ciuffreda (Pentotary Foggia) ha vinto i 100 farfalla con il tempo di 55.30, bronzo per il collega di specialità Lorenzo Salvati (Aquila Nuoto) che ha fermato le piastre a 55.71. Nella stessa prova al femminile un’altra doppietta azzurra con Rebecca Ongaro (CC Aniene) e Vittoria Vandini (CN Uisp), rispettivamente d’argento (1.02.47) e di bronzo (1.02.78). Sono d’oro entrambe le nostre 4×200 stile libero, femminile (8.23.50) con e maschile con Bianca Sbaragli (RN Florentia), Sara Esposito (CC Aniene),  Elena Savian (Gymnasium Pordenone) e Sofia Fiumara (Team Veneto), maschile (7.33.65) con Matteo Busilacchi (Nandi ARS Loreto), Francesco Volpe (Portici), Andrea Zanin (Nottoli Nuoto) e Francesco Ceolin (Team Veneto).

leggi anche
lorenzo salvati
Sport
Lorenzo Salvati convocato in azzurro per la Mediterranean Cup – Coppa Comen 2024
Panathlon club l'aquila
Riconoscimenti
Lorenzo Salvati e la DNA premiati dal Panathlon Club L’Aquila
lorenzo salvati
Sport - nuoto
Lorenzo Salvati sul gradino più alto del podio:Campione Italiano nei 100 e 200 mt farfalla
lorenzo salvati e mario di massimo
Sport
Lorenzo Salvati argento nei 200 farfalla alla Mediterranean Cup
Lorenzo Salvati
Sport
Lorenzo Salvati si conferma campione italiano nei 200 Farfalla