Eventi

Notte Bianca L’Aquila, festa per 30mila: risposta straordinaria della città

L'AQUILA - Circa 30mila le persone che hanno affollato il centro storico durante la giornata culminata nella Notte Bianca. Il vicesindaco Raffaele Daniele: "Straordinaria risposta che ci fa capire di essere sulla strada giusta".

L’AQUILA – Circa 30mila le persone che hanno affollato il centro storico durante la giornata culminata nella Notte Bianca. Il vicesindaco Raffaele Daniele: “Straordinaria risposta che ci fa capire di essere sulla strada giusta”.

Numeri incoraggianti per la Notte Bianca dell’Aquila che ha portato in centro storico – nell’ambito dell’intera giornata – circa 30mila persone per una manifestazione iniziata dal pomeriggio e andata avanti fino all’una di notte, rispetto alla chiusura alle tre dello scorso anno: “È stata un’esperienza assolutamente positiva – sottolinea al Capoluogo d’Abruzzo il vicesindaco con delega a Commercio e attività produttive, Raffaele Daniele – Volevamo dimostrare di essere in grado di organizzare una manifestazione pop con grande partecipazione dei cittadini, ma allo stesso tempo attenta alle esigenze dei residenti. C’è stata una straordinaria risposta della città che ci ha fatto capire di essere sulla strada giusta. Un ringraziamento particolare a chi materialmente ha organizzato la manifestazione e alle forze dell’ordine che ne hanno garantito il sano e pacifico svolgimento”.

notte bianca l'aquila 2024

Dalla Notte Bianca dei bambini ai concerti, tra cui quello dei Bunker 44, tanti gli eventi che hanno animato la serata, ma la lunga estate aquilana di eventi è appena agli inizi: stasera ultimo appuntamento con il Centro Danza Art Nouveau che chiude la tre giorni di eventi e spettacoli nella privilegiata cornica della Scalinata di San Bernardino. A seguire i grandi appuntamenti con I Cantieri dell’Immaginario, mentre dovrebbe tornare anche il Cinema sotto le stelle (ulteriori specifiche verranno rese note in fase organizzativa più avanzata. Quindi gli immancabili appuntamenti relativi alla Perdonanza Celestiniana, che quest’anno aprono la strada al Giubileo 2025. Subito dopo, il grande jazz.

Con le premesse della Notta Bianca, l’estate aquilana si annuncia particolarmente effervescente.

notte bianca l'aquila 2024
leggi anche
cinema massimo
L'aquila
Cinema Massimo, al via la verifica del progetto definitivo per gli impianti
Parco europeo dei Borghi del Respiro
Ambiente
Parco Sirente Velino primo Parco europeo dei Borghi del Respiro, firmata l’adesione di 14 nuovi Comuni
teatro san salvatore
Cultura
Teatro San Salvatore dell’Aquila, un viaggio nel primo e più antico teatro d’Abruzzo
concerti l'aquila, scalinata, cantieri 2023 , san Bernardino
L'aquila
Cinema sotto le stelle, torna la rassegna cinematografica alla Scalinata di San Bernardino
notte bianca della città territorio 2024
Eventi
Torna la Notte Bianca della Città Territorio, arrivano Fargetta e Skin
notte bianca città territorio
Eventi
Notte Bianca Città Territorio, grande successo di pubblico