Libri

Pianeta Alzheimer, un libro dalla parte di chi assiste

"Pianeta Alzheimer dalla parte di chi assiste". Il manuale per la vita di ogni giorno vista dagli occhi dei caregivers. All'Emiciclo la presentazione del libro.

“Pianeta Alzheimer dalla parte di chi assiste”. Il manuale per la vita di ogni giorno vista dagli occhi dei caregivers. Il libro verrà presentato a L’Aquila in un incontro in programma per giovedì 20 giugno alle 18:00, presso la Sala Benedetto Croce al Palazzo dell’Emiciclo.

Si tratta di un manuale realizzato per affrontare e problematizzare i risvolti emotivi causati dall’Alzheimer in chi dà assistenza. L’incontro è stato promosso dall’Associazione Insieme per l’Alzheimer, provincia dell’Aquila, ODV-ETS insieme al Corecom Abruzzo, da sempre attento alle fasce più fragili della società, quelle stesse fasce che sempre più spesso diventano vittime delle truffe e delle frodi online.

Pianeta Alzheimer

Hanno partecipato alla realizzazione del volume “Pianeta Alzheimer dalla parte di chi assiste” le dottoresse Roberta Bernardi, Daniela Fiorenzai, Alessandra Cavicchio, Tommasina Russo, Patrizia Sucapane e l’illustratrice Alessia Antonini.

Interverranno all’incontro moderato dalla giornalista Roberta Galeotti: Raffaele Daniele, vice sindaco dell’Aquila, Manuela Tursini, assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila, il professore Carmine Marini, primario per molti anni della Neurologia Stroke Unit del San Salvatore, il professore Rocco Totaro, responsabile del Centro Malattie Demielinizzanti.

alzheimer

Giornata mondiale Alzheimer, i percorsi oltre la malattia

leggi anche
Alzheimer Caffé
Eventi
Caffè Alzheimer, la musicoterapia per la demenza senile: un incontro a L’Aquila
calendario Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia
L'aquila
Il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia in campo per l’Alzheimer, presentato il Calendario del Capoluogo
Pianeta Alzheimer, un libro dalla parte di chi assiste
Libri
Pianeta Alzheimer, il libro che sostiene chi sostiene
alzheimer
Ricerca
Alzheimer, un nuovo esame del sangue individua la malattia nel 90% dei casi