Eventi

Apicoltura, formazione a L’Aquila su buone pratiche e controllo Varroa

Le buone pratiche in apicoltura le e misure di controllo della Varroa in Italia. A L'Aquila un corso di formazione in programma per venerdì 28 e sabato 29 giugno. Tutte le informazioni.

Le buone pratiche in apicoltura le e misure di controllo della Varroa in Italia. A L’Aquila un corso di formazione per veterinari e referenti, educatori e formatori delle associazioni di apicoltori. Appuntamento venerdì 28 giugno in via Vittorio De Sica a Cese di Preturo. Santo 29 giugno, in via del Piano a San Marco di Preturo, ci sarà invece un corso di formazione “B-Thenet” riservato agli apicoltori.

Il corso di formazione, teorico e pratico, è stato promosso e organizzato dall’associazione Le api nel cuore, Apimonda e Apicoltori Ernici.

Si inizia alle 9:00 con i saluti delle autorità; apertura lavori alle 9:30. Le buone pratiche apistiche: allestimento e gestione dell’apiario a cura di F. Jannoni, Sebastianini, G. Capanna e D. Pagliaroli. A seguire si parlerà delle misure di biosicurezza, prevenzione e controllo della Varroa a cura di G. Formato ed E. Giannottu. A fine lavori, trasferimento in apiario per un pomeriggio dedicato alle dimostrazioni pratiche sulle buone pratiche apistiche e le varie misure di prevenzione e controllo.

Santo 29 giugno si inizia alle 9 con lo stesso corso, teorico e pratico.

Iscrizioni aperte fino al 20 giugno tramite la mail info@apinelcuore.it. Segreteria organizzativa: Hevea eventi e congressi L’Aquila.

leggi anche
miele api
Utili
Punture di vespe, api e calabroni, come difendersi