Guidare alla genitorialità, al Consultorio dell’Aquila secondo incontro di sensibilizzazione

18 giugno 2024 | 05:00
Share0
Guidare alla genitorialità, al Consultorio dell’Aquila secondo incontro di sensibilizzazione

Guidare alla genitorialità: sfide e conquiste nel diventare genitori. Un incontro gratuito per confrontarsi e discutere promosso dal Consultorio CIF L’Aquila. Appuntamento mercoledì 26 giugno.

Torna il ciclo di incontri “Guidare alla genitorialità: sfide e conquiste nel diventare genitori”. Secondo appuntamento, mercoledì 26 giugno alle ore 18:00, nella sede del Consultorio Familiare CIF L’Aquila, in Via Strinella 22.

I genitori, attraverso spunti teorici e laboratori esperenziali, potranno acquisire nuove consapevolezze e sperimentare nuovi punti di vista. Uno spazio di ascolto e condivisione per approfondire l’importanza e la complessità della genitorialità nelle diverse fasi del percorso evolutivo. A chi è rivolto questo incontro: ai genitori di bambini e ragazzi con un’età compresa tra zero e 12 anni.

Quali temi verranno presentati?

Alfabetizzazione emotiva: acquisire una maggiore consapevolezza del vissuto emotivo dei nostri figli e del proprio come genitori. Stile genitoriale autorevole: stabilire e comunicare le regole in maniera efficace. Alimentazione: lo stare a tavola come momento di condivisione. Comunicazione: superare gli ostacoli e promuovere lo sviluppo di interazioni positive.

genitorialità

La partecipazione all’incontro è gratuita. È richiesto soltanto il tesseramento all’associazione. A conclusione dell’incontro verranno raccolti dati e proposte da sviluppare in un ciclo successivo di appuntamenti. Per partecipare occorre prenotarsi; è possibile iscriversi entro il 24 giugno contattando i numeri 0862/419584349/2968732 oppure inviando una mail all’indirizzo info@consultoriocifaq.it. Tutte le informazioni sono disponibili sulle pagine Instagram e Facebook.

Guidare alla genitorialità, al Consultorio dell’Aquila l’incontro di sensibilizzazione