Avezzano

Piazzale Kennedy, riprendono i lavori al Terminal bus

Ripartono i lavori per il Terminal a Piazzale Kennedy. L’assessore Filomeno Babbo: "Conclusi gli accertamenti sul sottosuolo. L’impegno di Tua con il Comune è concludere prima dell’inizio del nuovo anno scolastico".

Ripartono i lavori per il Terminal a Piazzale Kennedy. L’assessore Filomeno Babbo: “Conclusi gli accertamenti sul sottosuolo. L’impegno di Tua con il Comune è concludere prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”.

Sono ripresi i lavori al Terminal Bus di Piazzale Kennedy ad Avezzano dopo i vari stop che da ottobre 2023 si sono succeduti fino ad oggi. I lavori, che sono realizzati dalla Tua per un importo di 550mila euro, erano fermi da mesi perché si doveva procedere a sondaggi nel sottosuolo dell’area interessata per scongiurare la presenza di ordigni bellici inesplosi nella zona.
“Come Amministrazione comunale – ricostruisce l’assessore alla viabilità Filomeno Babbo – più volte abbiamo sollecitato Tua a ripartire con i lavori. Poi c’è stato il recente incontro nel quale la società dei trasporti regionale ha annunciato di dover procedere questo tipo di accertamento. Lunedì scorso – prosegue Babbo – sono finiti i lavori di controllo e sondaggio, e ora tutto è pronto per ripartire. La Tau ci ha assicurato l’immediato riavvio dei lavori che porterà ad una nuova disposizione e ad un migliore utilizzo dell’area, compresa una maggiore sicurezza per utenti e cittadini, nonché strutture come pensiline ed altro adeguate alle necessità. Con Tua abbiamo ottenuto l’impegno, confermato nella comunicazione ufficiale scritta che ci è stata inviata, che i lavori saranno completati – conclude Babbo – entro l’inizio del nuovo anno scolastico per consentire una ripresa ottimale della viabilità ed evitare disagi a studenti, personale delle scuole limitrofe, uffici e residenti della zona”.
Per quella data, quindi, il nuovo Terminal Bus sarà completato. Tutta l’area, grazie anche agli sforzi dell’Amministrazione Di Pangrazio per realizzare lavori di ottimizzazione e razionalizzazione della struttura, sarà caratterizzata dalla presenza di un Terminal bus funzionale e misura di cittadino, oltre che per una maggiore sicurezza di tutta la zona.
Nei lavori si ricorda, poi, che è compresa la realizzazione di pensiline e sistemazione del parcheggio di Via delle Olimpiadi dove insiste una delle più frequentate fermate dei bus Tua.

leggi anche
piazza palazzo, palazzo margherita
Rigenerazione urbana
L’ex scuola materna Campanella dall’Ater al Comune dell’Aquila
fascicolo sanitario elettronico
Utili
Fascicolo sanitario elettronico, si può dire no fino al 30 giugno