Cronaca

Sicurezza L’Aquila, confermata maggiore presenza Forze dell’ordine anche per i Cantieri dell’Immaginario

Sicurezza L'Aquila: dalla riunione del Comitato confermato il monitoraggio da parte delle tre Forze di polizia nel centro della città. Esaminati i servizi da mettere in campo per I Cantieri dell'Immaginario.

Monitoraggio costante delle Forze dell’ordine in città, soprattutto nelle fasce orarie di maggiore presenza: ancora il tema della sicurezza a L’Aquila al centro dell’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Alla riunione, presieduta dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo, hanno partecipato, il questore, Dott. Enrico De Simone, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Nicola Mirante e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Cosimo Lamanuzzi a cui il prefetto ha rivolto un ringraziamento per l’attività di questi giorni che ha portato, in breve tempo a individuare e fermare gli autori delle risse avvenute alla Villa Comunale, al Terminal, al Parco del Castello.

Dopo attenta valutazione si è ritenuto di confermare il monitoraggio da parte delle tre Forze di polizia nel centro della città capoluogo con modalità dinamiche e flessibili in relazione alle giornate e alle fasce orarie di maggiore presenza, sia di cittadini residenti sia di turisti. Sono stati esaminati anche i servizi da mettere in campo in occasione della rassegna I Cantieri dell’immaginario.

leggi anche
Dalla regione
Un tavolo tecnico sulle Strutture sociali per minori, verso una legge regionale
L'aquila
Minori stranieri non accompagnati, attività formativa per i ragazzi della Comunità Futura
Cronaca
Controlli straordinari all’Aquila: 2 giovani espulsi, 10 Daspo Urbani e tre Fogli di VIA
Attualita'
Arresti dopo le rapine in centro storico, Biondi ringrazia le forze dell’ordine
Eventi - utili
Partono I Cantieri dell’Immaginario con il Gala lirico, tutte le informazioni
Eventi
Per I Cantieri dell’Immaginario arriva “Carmen”, una storia d’amore travagliata in un balletto rivisitato