Dillo al capoluogo

Cimitero L’Aquila, troppa fatica arrivare ai cassonetti: storie di ordinaria inciviltà

Cimitero L'Aquila, cura e attenzione per un luogo di pace e bellezza, ma l'inciviltà di pochi è sempre in agguato: fiori secchi e immondizia abbandonati fuori dai cassonetti.

Cimitero L’Aquila, cura e attenzione per un luogo di pace e bellezza, ma l’inciviltà di pochi è sempre in agguato: fiori secchi e immondizia abbandonati fuori dai cassonetti.

Una mattinata estiva al cimitero: cura del verde, pulizia, inizia bene la segnalazione a #dilloalcapoluogo che però prosegue evidenziando l’inciviltà di poche persone che lasciano fiori secchi e immondizia nei piani superiori dove ci sono i loculi: “Per questioni logistiche – spiega una nostra lettrice – i cassonetti sono stati spostati al piano di sotto, visto che comunque i mezzi della raccolta ASM devono poterli raggiungere. Eppure qualcuno continua a lasciare i rifiuti nei piani superiori, dove prima erano posizionati i cassonetti. Basterebbe davvero poco per rendere il posto con il decoro che merita. In gran parte del cimitero è già così, basta un po’ di buon senso da parte di tutti per risolvere anche questa criticità: alla fine basta buttare i fiori secchi e l’immondizia dove stanno i cassonetti, non sono distanti! Anche perché d’estate i fiori secchi lasciati a macerare fuori non danno un bell’odore”.

leggi anche
Cronaca
Gran Sasso, recuperati otto escursionisti
L'approfondimento
Caro spiagge Abruzzo, prezzi alle stelle per ombrelloni e lettini
Cronaca
Incendio al Palazzo di Giustizia
Dal comune
L’Aquila, nessun aumento sulla Tari 2024