Cronaca

Incendio al tribunale dell’Aquila, uffici chiusi

L'AQUILA - Oggi uffici chiusi al tribunale, a seguito dell'incendio dello scorso 22 giugno.

L’AQUILA – Oggi uffici chiusi al tribunale, a seguito dell’incendio dello scorso 22 giugno.

Ancora troppo intenso l’odore di bruciato all’interno del tribunale dell’Aquila, che oggi resta chiuso. La decisione è arrivata al termine del vertice di ieri a Palazzo di Giustizia che ha verificato i disagi lamentati nella giornata in cui comunque gli uffici sono rimasti aperti. In attesa della completa bonifica dall’aria, quindi, per la giornata di oggi è stata decisa la chiusura degli uffici. Come scrive Il Messaggero, i danni sarebbero stati quantificati in decine di migliaia di euro, ma non così gravi come si ipotizzava all’inizio.
Intanto proseguono gli accertamenti dei vigili del fuoco in collaborazione con la Procura, che ha aperto un fascicolo per verificare eventuali negligenze che abbiano potuto portare all’incendio, comunque di natura accidentale.

L’incendio.

Le fiamme sono partite nella notte del 22 giugno dal piano -2, danneggiando un gruppo di continuità e i collegamenti con le utenze. La struttura del tribunale non ha subito danni, ma restano i disagi per il forte odore di bruciato che per la giornata di oggi ha portato alla decisione di chiudere gli uffici.

leggi anche
L'aquila
Tribunale L’Aquila, primo giorno da Procuratore capo per Alberto Sgambati
Cronaca
Incendio al Palazzo di Giustizia
Attualita'
Incendio al tribunale dell’Aquila, uffici chiusi fino a lunedì
Cronaca
Incendio in Tribunale, via libera alla riapertura
Attualita'
Incendio al Tribunale dell’Aquila, protestano i magistrati: Al rientro sporcizia e aria insalubre