Attualita'

L’aquilano Riccardo Sebastiani sul palco della Notte dei Serpenti, Insieme rendiamo l’Abruzzo orgoglioso

Ci sarà l'aquilano Riccardo Sebastiani nel Coro dell'Orchestra della Notte dei Serpenti. Il cantante scelto dal maestro Melozzi: "Sarà una serata che lascerà il segno"

Si lavora alla seconda edizione de “La Notte dei Serpenti”, grande evento dell’estate pescarese e d’Abruzzo: ci sarà anche il cantante aquilano Riccardo Sebastiani. “L’adrenalina è tanta, vogliamo regalare spettacolo”.

Studia Giurisprudenza all’Università il giovane Riccardo Sebastiani, 23enne aquilano, ma è già pronto per salire sul palco dello Stadio del Mare il prossimo 20 luglio, quando la Notte dei Serpenti accenderà Pescara per una serata all’insegna della musica e delle tradizioni musicali abruzzesi.
È, infatti, tra i cantanti scelti dal maestro Enrico Melozzi per essere una delle voci del Coro dell’Orchestra dei Serpenti, nel corso di un evento che, sul solco della prima edizione, metterà insieme la storia musicale d’Abruzzo, regalando momenti unici al pubblico presente: un appuntamento che andrà in onda anche in tv, su Rai2, il prossimo 23 agosto. “Sono carico in vista del grande evento. – dichiara Riccardo alla nostra redazione – La speranza è quella di regalare agli spettatori una serata di autentico spettacolo, in cui arte, musica e armonie locali si fondano lasciando ricordi speciali ai presenti”.
C’è voglia di stupire, allora: di riscoprire melodie e brani della cultura abruzzese, portandoli sul palco e reinterpretandoli con l’accompagnamento di ospiti di prestigio, sotto la direzione artistica del maestro Enrico Melozzi.

Per Riccardo sarà una nuova sfida, a soli 23 anni. “Sono l’unico aquilano che prenderà parte alla Notte dei Serpenti: ciò mi rende orgoglioso ed emozionato. Sarà un appuntamento di grande importanza per l’intera regione e io sono pronto a dare il mio massimo contributo affinché l’evento riesca nel migliore dei modi. C’è una grande macchina organizzativa che si sta impegnando, ogni giorno, per curare tutto nei minimi dettagli. Ognuno ha il suo compito e il suo ruolo: insieme – ognuno nel suo piccolo – stiamo lavorando per costruire una serata all’insegna dello spettacolo, dando nuova voce a una cultura che, per troppo tempo, è rimasta in silenzio”, sottolinea Riccardo.
Il cantante aquilano sogna fin da bambino di lavorare nel mondo della musica ed ha studiato tanto per potersi realizzare come cantante.
“Antonella Bucci e Mauro Mengali, entrambi cantanti professionisti e nomi noti nel panorama musicale italiano, sono stati i miei maestri e i punti di riferimento nel mio percorso formativo. Ma ho anche iniziato gli studi in Giurisprudenza, sono al quinto anno”.
“Inutile dire –
conclude – che nonostante manchi quasi un mese all’evento, l’adrenalina è già molta, del resto ci esibiremo dinanzi al pubblico delle grandi occasioni. Sono sicuro che il nostro entusiasmo ci guiderà per tutta la serata, trasmettendo bellissime emozioni al pubblico che sarà immerso in un’atmosfera magica. Vi aspettiamo numerosi: rendiamo il nostro Abruzzo orgoglioso tutti insieme!”. 

leggi anche
Eventi
Notte dei Serpenti 2024, aperta la call per volontari automuniti di Pescara e provincia
leggi anche
Eventi
Notte dei Serpenti 2024, aperta la call per volontari automuniti di Pescara e provincia
Eventi
Sarà dedicata a Stefano Mancini la Notte dei Serpenti 2024
Verso il grande evento
La Notte dei Serpenti, svelati i nomi dei 28 cantanti del Coro
Eventi
Notte dei serpenti 2024, il concertone di Enrico Melozzi torna a luglio a Pescara
Eventi
La Notte dei serpenti, il form di Enrico Melozzi per proporre canzoni abruzzesi della tradizione
Politica
Notte dei Serpenti e urbanistica, è scontro
La notte dei serpenti
La Notte dei Serpenti 2024: Colapesce Di Martino, Coma Cose, Noemi e Umberto Tozzi sul palco del concertone Made in Abruzzo
La notte dei serpenti
Notte dei serpenti, tempo di prove per il maestro Melozzi: Stiamo creando una nuova tradizione abruzzese
Eventi
La Notte dei Serpenti, anche Al Bano e Filippo Graziani sul palco del Concertone